Nomos Trek

   

Escursionismo, cultura, ambiente

[ Log In ]

> Escursioni

Visita ad Arezzo e il mercatino tirolese di Natale (Sabato 15 Dicembre)


Si avvicina il Natale e ho il piacere di proporvi un altro evento NOVITA’ per NOMOS TREK, per sabato 15 dicembre, una bella gita per visitare una delle città più belle della Toscana, Arezzo, immersa nel clima natalizio con il suo tipico mercatino tirolese di Natale.

Arrivando ad Arezzo, dedicheremo la mattinata ad una visita guidata della città iniziando la visita stessa dalla chiesa di San Domenico per ammirare il Cristo dipinto dal Cimabue e passare successivamente al Duomo, dove si trovano le vetrate del Marcillat, la Maddalena di Piero della Francesca ed approfondiremo le storie di Vescovi-Conte.
Faremo poi una bella passeggiata che ci porterà a scoprire gli scorci ed i palazzi più belli: Palazzo Comunale, la casa natale di Petrarca, il pozzo Tofano, il palazzo Petrorio con i suoi stemmi e la pieve di Santa Maria, raggiungendo infine Piazza Grande con il Palazzo della Fraternita, con l’orologio lunare, le logge del Vasari e le suggestive case torri.

Qui completeremo la nostra visita guidata (durata circa 2:30 ore) e potremo immergerci fra le bancarelle del mercatino tirolese (pranzo e pomeriggio libero)

Ripartenza per Roma intorno alle ore 17:00 con rientro previsto intorno alle ore 20:00.

Per la visita organizzeremo un pullman che ci permetterà di muoverci in modo migliore e di sfruttare al massimo i tempi a disposizione.

APPUNTAMENTO:
1° appuntamento) ore 07:30 - Metro A - Fermata Battistini – Uscita Via Mattia Battistini (Bar Bertollini)
2° appuntamento) ore 08:00 – Metro B1 – Fermata Jonio – Uscita Via Scarpanto (Piazzale Jonio angolo via Scarpanto – Supermercato PAM).

COSA PORTARE:
Scarpe comode
Pranzo al sacco. Arrivando per l'ora di pranzo nella zona del mercatino di Natale ci sono svariati punti di ristoro e golosità.
Abbigliamento adeguato

COSTO DI PARTECIPAZIONE:
Quota sociale di partecipazione: € 35,00 (comprendente: pullman, visita guidata di Arezzo ed organizzazione)

Tessera Nomos Trek 2018. Per i non tesserati o per la regolarizzazione del rinnovo per il 2018 comunicare via whatsapp o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale) entro le ore 20:00 di giovedì 13 dicembre 2018.

PRENOTAZIONI:
ENTRO GIOVEDI’ 13 DICEMBRE 2018 ALLE ORE 20:00. Le prenotazioni possono essere inoltrate telefonicamente o via whatsapp al 335.5338385. 


I posti a disposizione andando in pullman sono limitati quindi chi fosse interessato è invitato a confermare sollecitamente. Le prenotazioni saranno confermate in ordine di richiesta fino a esaurimento posti.

INFORMAZIONI E CONTATTI
ROBERTO MAURILLI
Accompagnatore Escursionistico
cell. 335.5338385
Roberto Maurilli 15 dicembre 2018






comments powered by Disqus



Riferimenti simili

Una passeggiata nei vicoli del quartiere più caratteristico di Roma

Angela Paolini

Passione, impulso, rigore comunicativo e molto più è l'Artista Maledetto!

Chiara Lemma

Storie e aneddoti davanti a un buon caffè

Chiara Lemma

App. alle 11.00 fermata metro B Colosseo info Andreina tel 3478500522

Andreina Parogni









Visite guidate naturalistiche