Data: 19 Luglio 2020

Ora: dalle 09:00 alle 16:00

Posizione: Castelli Romani

Eventi

Una nuova proposta nel parco dei Castelli Romani, un percorso inedito che ci farà raggiungere la vetta del Maschio delle Faete, la vetta più alta dei Castelli (956 m).
Dal centro FISE dei Pratoni del Vivaro, su un percorso in gran parte alberato, raggiungiamo la vetta dopo circa 3 ore di cammino senza particolari strappi, dalla vetta potremo ammirare la parte più interna del Vulcano Laziale: l’apparato delle Faete, risultato della seconda fase eruttiva del Vulcano.
La discesa più semplice e veloce ci farà completare il percorso di circa 13,5 km che ci riporterà al punto di partenza.
 
Lunghezza: km 13,5  
Dislivello complessivo: 450 m 
Difficoltà: E.
 
Pranzo al sacco, abbigliamento adeguato, acqua minimo 2lt, consigliati bastoncini da trek.
Si prega avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione. Grazie.
Appuntamento: h 9:00 Centro Fise dei Pratoni del Vivaro, strada provinciale 15/d ( è una diramazione di via del Vivaro al Km 4,5), dove c’è il bar (ZIO) e si può parcheggiare.
 
Quota sociale:
Escursione 10€ + tessera associativa 2020.
Per i non tesserati comunicare via sms o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale), entro le ore 17:00 di sabato 18 luglio.
Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre uscite
Eccole in dettaglio:
NON si potrà partecipare all’escursione per una qualsiasi delle seguenti ragioni:
– se prima di una escursione si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre oltre i 37.5 °C, tosse, raffreddore).
– se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione.
– Le escursioni saranno a numero chiuso (gruppi ristretti) con prenotazione obbligatoria.
– Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante.
– Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri, durante lo svolgimento della stessa. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze.
– I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi.
– È fortemente sconsigliato il car sharing, ovvero dividere il viaggio con chi non sia un familiare o un convivente. Per cui gli appuntamenti saranno direttamente nel luogo della partenza
– E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici, smartphone, etc. etc).
Se si dovesse starnutire è obbligatorio coprire la bocca con un braccio
– La guida verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza.
– Quote sociali: dovrete inserire in una busta da lettera la quota precisa che verrà ritirata all’inizio dell’escursione.
– Il socio ha letto e approva il sopraindicato elenco di misure di sicurezza. Si impegna a metterlo in atto in occasione dell’escursione in data odierna.
————————————————-
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:(preferibilmente whatsapp)
Accompagnatori: Roberto De Carolis 3398585167
Raffaele Muti 3487410105