Data di inizio: 9 Ottobre 2021

Data di termine: 10 Ottobre 2021

Ora: Dalle 08:00 alle 20:00

Luogo: Gamberale

Eventi

A GRANDE RICHIESTA torniamo tra le terre d’Abruzzo. Natura, flora, fauna selvaggia, storia e leggenda. Insomma tutti gli ingredienti necessari per passare un altro weekend con noi contornati da ottimo cibo e tante risate.
1° GIORNO Escursione sul “Sentiero dei Giganti”. Accompagnati da una guida del parco, visiteremo I selvaggi Monti Pizzi, partendo dall’area faunistica nei pressi di Gamberale (CH), dove potremo osservare i cervi e scoprire insieme la biologia e l’etologia di questi splendidi animali! Attraverso un percorso ad anello intorno ai monti Secine (1883 m) e San Basilio (1885 m), tra paesaggi selvaggi e caratterizzati da “giganti in pietra”, di cui scopriremo la geologia, arriveremo fino al laghetto di Pietra Cernaia, e rientreremo al crepuscolo seguendo le tracce di lupi e orsi, che vivono su queste montagne selvagge del Parco Majella!
DIFF: E
LUNG: circa 11 km
DISL: circa 350 m
2° GIORNO Accompagnati da una guida di media montagna, sul Monte Pallano scorgeremo l’orizzonte come facevano gli antichi italici, arroccati sul loro oppidum di cui restano alcuni affascinanti tratti, sotto forma di spettacolari mura megalitiche. E ancora la Majella e il lago del Sangro a fare da sfondo a uno dei panorami più suggestivi d’Abruzzo. Visiteremo Pallanum, l’antica piccola città romana che sorge sul monte, in un’escursione dalle mille sorprese.
DIFF: E
LUNG: 11 km
DISL: 250 m

RIEPILOGO:
1 notte in mezza pensione in doppia (cena)
1 pranzo al sacco (secondo giorno)
2 escursioni
1 giorno guida locale
1 giorno accompagnatore media montagna
2 giorni accompagnatore Nomostrek
Totale € 130
Il viaggio sarà effettuato con la direzione tecnica del tour operator “Quattrovacanze”
Si partirà in pullman da Roma anche per spostamenti interni. Il costo da definire in base al numero di partecipanti (all’incirca 50 Euro a persona) è da aggiungere alla quota

Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre uscite
Eccole in dettaglio:
⛔NON si potrà partecipare all’ escursione per una qualsiasi delle seguenti ragioni:
✅se prima di una escursione si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre oltre i 37.5 °C), tosse, raffreddore
✅se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione
✅Le escursioni saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria
✅Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante
✅Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze
✅ I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi
✅E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici, smartphone, etc. etc.)
Se si dovesse starnutire è obbligatorio coprire la bocca con un braccio
✅La guida verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza
✅Il socio ha letto e approva il sopraindicato elenco di misure di sicurezza. Si impegna a metterlo in atto in occasione dell’escursione in data odierna.

Per partecipare sarà necessario effettuare un bonifico di € 70 entro 3 giorni dal momento della comunicazione delle coordinate iban.

COSA PORTARE: scarponcini da trekking con suola antiscivolo (controllateli prima di indossarli soprattutto se hanno diversi anni); bastoncini telescopici; abbigliamento a cipolla; giacca antivento; crema solare.
📌Per la cena ed il pranzo al sacco chi avesse particolari allergie o esigenze alimentari lo indichi al momento dell’iscrizione.

INFO E PRENOTAZIONI: Marco Di Nucci 3383152734 inviate un messaggio whatsapp allo steso numero (prenotazioni aperte sino alla disponibilità dei posti e confermate solo con il ricevimento dell’acconto con bonifico bancario).

L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2021 ed in possesso della relativa tessera. Per i non tesserati comunicare via whatsapp i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo, data di nascita e codice fiscale).
Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse.☂
Evento in collaborazione con il tour operator Quattrovacanze