Data di inizio: 10 Ottobre 2020

Data di termine: 11 Ottobre 2020

Ora: dalle 08:00

Posizione: Fallo (CH)

Eventi

ANCORA UNA NOVITA’ NOMOS:
Tra le terre d’Abruzzo, natura, flora, fauna selvaggia, bramiti, storia e leggenda. Insomma tutti gli ingredienti necessari per passare un altro weekend con noi contornati da ottimo cibo e tante risate.
PRIMO GIORNO:
Escursione sul “Sentiero dei Giganti”. I selvaggi Monti Pizzi, partendo dall’area faunistica nei pressi di Gamberale (CH), dove potremo osservare i cervi e scoprire insieme la biologia e l’etologia di questi splendidi animali!
Attraverso un percorso ad anello intorno ai monti Secine (1883 m) e San Basilio (1885 m) tra paesaggi selvaggi e caratterizzati da “giganti in pietra”, di cui scopriremo la geologia; arriveremo fino al laghetto di Pietra Cernaia, e rientreremo al crepuscolo seguendo le tracce di lupi e orsi, che vivono su queste montagne selvagge del Parco Majella!
DIFFICOLTA’: E
LUNGHEZZA: circa 11 km
DISLIVELLO: circa 350 m 
 
SECONDO GIORNO:
Sul Monte Pallano scorgeremo l’orizzonte come facevano gli antichi italici, arroccati sul loro oppidum di cui restano alcuni affascinanti tratti, sotto forma di spettacolari mura megalitiche. E ancora la Majella e il lago del Sangro a fare da sfondo a uno dei panorami più suggestivi d’Abruzzo. Visiteremo Pallanum, l’antica piccola città romana che sorge sul monte, in un’escursione dalle mille sorprese.
DIFFICOLTA’: E
LUNGHEZZA: 11 km
DISLIVELLO: 250 m 
 
RIEPILOGO.
1 notte in mezza pensione in doppia (cena)
1 pranzo al sacco (secondo giorno)
2 escursioni
1 giorno accompagnatore aigae
1 giorno accompagnatore media montagna
2 giorni accompagnatore Nomostrek
Totale 115€
Si partirà in pullman da Roma anche per spostamenti interni, il costo da definire in base al numero di partecipanti.
Cosa portare: Scarponcini da trekking, possibilmente in goretex o materiale impermeabile; giacca antipioggia; bastoncini telescopici.
 
Per partecipare sarà necessario effettuare un bonifico di 50€ entro 3 giorni dal momento della prenotazione e dalla comunicazione delle coordinate iban.
L’evento è riservato ai tesserati 2020 dell’Ass.Nomos Trek. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (Nome, Cognome, luogo data di nascita e codice fiscale).
Chi avesse particolari intolleranze alimentari lo comunichi al momento dell’adesione. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse o di imprevisti vari tali da rendere pericoloso l’itinerario.
 
Il viaggio sarà effettuato con la direzione tecnica del tour operator “Quattrovacanze”
 
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Marco Di Nucci 338/3152734
P.s il partecipa messo sull’evento verrà preso in considerazione solo dopo accordi telefonici
 
 
Note informative supplementari
📌 Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre uscite
Eccole in dettaglio:
📌NON si potrà partecipare all’escursione per una qualsiasi delle seguenti ragioni:
✅se prima di una escursione si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre oltre i 37.5 °C), tosse, raffreddore)
✅se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione
✅Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante
✅Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri (durante l’escursione) La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze
✅ I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi
✅E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici, smartphone, etc. etc)
Se si dovesse starnutire è obbligatorio coprire la bocca con un braccio
✅La guida verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza
✅Il socio ha letto e approva il sopraindicato elenco di misure di sicurezza. Si impegna a metterlo in atto in occasione dell’escursione in data odierna.