Data: 16 Febbraio 2020

Ora: dalle 10:00 alle 15:00

Posizione: Ofena

Eventi

L’escursione che proponiamo ci porterà a visitare un luogo poco conosciuto dell’Abruzzo, ma ricco di fascino e misticismo. Partiremo dal borgo disabitato “le pagliare di Ofena” e successivamente raggiungeremo grotte di età preistorica, vere e proprie opere d’arte della natura, la cui più famosa è conosciuta con il nome di “grotta delle Marmitte”.

Dislivello 400 m circa; lunghezza 7 km circa; difficoltà E+; durata 5 h + soste.

✅ Quota sociale: quota trek 10€ evento riservato ai tesserati Nomos Trek 2020

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/wa con i propri dati: nome-cognome-luogo_data di nascita-codice fiscale, entro le 17 del giorno precedente l’escursione. Il costo della tessera è di 15€, valida fino al 31/12/2020.

✅ Cosa portare: obbligatori scarponi da trekking; consigliati bastoncini telescopici; giacca anti vento; un abbigliamento a strati e portare nello zaino una giacca impermeabile. Pranzo al sacco e acqua a sufficienza.

✅ Escursione impegnativa che si svolge su terreno roccioso e instabile,pertanto adatta a escursionisti, con adeguato livello di preparazione.

Siete invitati a comunicare agli accompagnatori prima dell’inizio dell’attività la presenza di eventuali problematiche fisiche e/o esigenze particolari che possano rendere delicato il normale svolgimento dell’escursione.

✅ Appuntamento h 10:00 a Ofena Piazza San Carlo (seguire indicazioni per municipio). Nelle vicinanze è presente un unico bar, aperto la domenica, ma poco fornito.

Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto. Indicate la vostra al momento della prenotazione.

Strada consigliata : A24 uscita Aquila Est e strada statale SS17.

Gli accompagnatori si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito o di annullare l’escursione in caso di condizioni meteorologiche o di sicurezza avverse, tali da rendere pericoloso l’itinerario; in caso di impraticabilità di un sentiero; in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.


Accompagnatori:
Aurelio Mo tel 3356765411
Renato Pacifico tel 3498744218