Data di inizio: 21 Agosto 2021

Data di termine: 28 Agosto 2021

Ora: Dalle 15:00

Posizione: Pont Saint Martin

Eventi

Una settimana da “VERI MONTANARI” percorrendo una parte del Cammino Balteo facendo con le prime quattro tappe un anello nella valle del Lys alla scoperta di storiche mulattiere, ponti a schiena d’asino e borgate alte (sono le tappe con meno asfalto di tutto il Cammino) e con le ultime due tappe da Verres a Pont-Saint-Martin su un percorso comune con la Via Francigena e la Via delle Gallie per circa 90km con base a Pont Saint-Martin in modo da muoverci giornalmente con uno zaino leggero.
Quindi la nostra settimana sarà stanziale, infatti avremo albergo a 2 stelle a Pont-Saint-Martin con sistemazione in camere doppie (non sono previste singole!) e raggiungeremo le singole tappe con i mezzi di trasporto locale (pullman).
Il programma di massima è il seguente:
# sabato 21 agosto 2021 arrivo a Pont-Saint-Martin e sistemazione in albergo
# domenica 22 agosto 2021 1° tappa: Pont-Saint-Martin – Lillianes (km. 8,400 – diff. Media – disl. Salita: 850m – disl. Discesa: 543m)
# lunedì 23 agosto 2021 2° tappa: Lillianes – Fontainemore (km. 16,600 – diff. Impegnativa – disl. Salita: 1210m – disl. Discesa: 1089m)
# martedì 24 agosto 2021 3° tappa: Fontainemore – Donnas (km. 15,900 – diff. Media – disl. Salita: 450m – disl. Discesa: 900m)
# mercoledì 25 agosto 2021 4° tappa: Pont-Saint-Martin – Arnad (km. 16,500 – diff. Impegnativa – disl. Salita: 1100m – disl. Discesa: 985m)
# giovedì 26 agosto 2021 5° tappa: Verres – Pontboset (km. 17,100 – diff. Media – disl. Salita: 775m – disl. Discesa: 395m)
# venerdì 27 agosto 2021 6° tappa: Pontboset – Pont Saint-Martin (km. 13,000 – diff. Media – disl. Salita: 499m – disl. Discesa: 900m)
# sabato 28 agosto 2021 mattinata LIBERA – primo pomeriggio rientro
QUOTA SOCIALE: € 595,00
La quota comprende: pernotti e prima colazione per 7 giorni presso Hotel ** in camera doppia; cena (bevande incluse) presso Ristorante Tipico nei pressi della struttura alberghiera; pranzo al sacco; contributo guida ed organizzazione per l’intero week-end
La quota non comprende:
– la biglietteria ferroviaria per raggiungere Pont-Saint-Martin
– trasporti locali per il raggiungimento dei punti di partenza delle escursioni (quantificabili in circa €60,00 e per i quali sarà predisposta una cassa comune)
TRASPORTI: I treni per il raggiungimento di Pont-Saint-Martin e per il ritorno saranno consigliati in un secondo momento in modo da coordinare l’arrivo e la partenza di tutti i partecipanti
COSA PORTARE: scarponcini da trekking con suola antiscivolo (controllateli prima di indossarli soprattutto se hanno diversi anni); bastoncini telescopici; abbigliamento a cipolla; giacca antivento; cappello; crema solare.
Per la cena ed il pranzo al sacco chi avesse particolari allergie o esigenze alimentari lo indichi al momento dell’iscrizione.
Per altre info contattate Roberto Maurilli (tel. 3355338385) inviare un messaggio whatsapp allo stesso numero (prenotazioni aperte sino alla disponibilità dei posti e confermate solo con il ricevimento dell’acconto con bonifico bancario), comunque la prenotazione ed il relativo acconto deve pervenire entro il prossimo 15 aprile 2021 (giovedì) per scadenza dell’opzione con la struttura alberghiera.
Sarà fornito l’IBAN e l’importo dell’acconto al momento della prenotazione.
Il soggiorno è organizzato con la direziona tecnica del Tour Operator ITACASOLUZIONI SRL BY QUATTROVACANZE.
I posti sono limitati!!
Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre uscite. Eccole in dettaglio:
– NON si potrà partecipare all’escursione per una qualsiasi delle seguenti ragioni:
— se prima di una escursione si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre oltre i 37.5 °C), tosse, raffreddore 
— se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione
— Le escursioni saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria
— Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante
— Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze
— I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi
— È fortemente sconsigliato il car sharing, ovvero dividere il viaggio con chi non sia un familiare o un convivente. Per cui gli appuntamenti saranno direttamente nel luogo della partenza
— E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici, smartphone, etc. etc)
— Se si dovesse starnutire è obbligatorio coprire la bocca con un braccio
— La guida verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza.
— Quote sociali: il saldo in contanti e la quota di cassa comune dovranno essere inserito in una busta da lettera contenente la quota precisa che verrà ritirata all’inizio del soggiorno; per eventuali acconti saranno indicate le modalità nel momento della conferma della prenotazione;
Il socio ha letto e approva il seguente elenco di misure di sicurezza. Si impegna a metterlo in atto in occasione dell’evento.
 
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI (preferibilmente via whatsapp):
Roberto Maurilli 335.5338385