📍Escursione alla sorgente di Capofiume con Nomos Trek

Siamo a Collepardo (Frosinone); l'itinerario si svolge quasi interamente lungo il fondovalle e ci porterà alla scoperta di una delle valli più selvagge dei Monti Ernici: si tratta della Valle del Fiume, la naturale porta d’ingresso all’ancor…

📍Campaegli: anello del Monte Pelato con Nomos Trek

Un trek tra le faggete del parco più grande della regione Lazio non si può perdere. Il faggio è un bellissimo albero che mette gioia e da frescura. Faremo un anello partendo da Campaegli (1450 metri ) località di villeggiatura immersa nel…

📍Simbruini: anello in faggeta e merenda per tutti con Nomos Trek

Una giornata al fresco tra le faggete del parco dei Monti Simbruini. La nostra meta sarà la panoramica vetta del monte Calvo a 1600 metri. Il nostro percorso si svolgerà lungo i sentieri del più grande parco della regione lazio (il parco…

📍Escursione alle sorgenti dell'Aniene con Nomos Trek

Il corso dell’Aniene inizia nel cuore dei Monti Simbruini, tra Trevi nel Lazio e Filettino; non si può dire che vi sia un punto preciso da cui ha origine l'acqua perché fonti e sorgenti sgorgano in diversi punti, ma possiamo dire che tra…

📍Isola di Ponza e Zannone con Nomos Trek

Due giorni per ammirare l’isola di Ponza, il suo mare e l'isolotto di Zannone, perla del parco del Circeo. Nella tranquillità di inizio ottobre scopriremo antichi sentieri tra i profumi della macchia mediterranea e i vigneti da poco riscoperti…

📍Le cascate di Orvinio e il Rio Petescia con Nomos Trek

Domenica escursione semi acquatica (tratto di sentiero e tratto con i piedi in acqua) per scoprire le cascate di Orvinio e il torrente Petescia. Partiremo da Orvinio (840 metri s.l.m.) uno dei borghi più belli d’Italia. Percorreremo un…

📍Tramonto sul Monte Autore con Nomos Trek

Sabato 5 Luglio escursione pomeridiana/notturna al fresco dei 1500 metri dei monti Simbruini e per l’occasione andremo ad ammirare uno dei tramonti più belli della nostra regione e se saremo fortunati anche qualche  stella. Saliremo infatti…

📍Il Monte Nuria (m 1888) con Nomos Trek

Tra i monti del Cicolano c’è una vetta (la più alta 1888 metri ) quella del monte Nuria super panoramica e di grande soddisfazione. Percorreremo un tratto del Cammino naturale dei Parchi interamente in faggeta fino ai 1700 metri, per poi…

📍Isola di Capraia con Nomos Trek

Amici Nomos, regalatevi una mini vacanza sull’isola di Capraia una delle perle dell’Arcipelago Toscano!  La più selvaggia tra le isole dell’arcipelago, più vicina alla Corsica che alla costa Toscana. La scopriremo lento pede con delle…

📍La Fioritura di Castelluccio con Nomos Trek

Una giornata da non perdere per la bellissima fioritura di Castelluccio di Norcia edizione 2025. Se non l’avete mai vista non potete mancare… Una giornata per capire, respirare e vivere al meglio la più spettacolare fioritura spontanea…