Villa Borghese - passeggiata nel cuore verde della città

Trekking urbano nel Parco di Villa Borghese la quale occupa una vasta area nel cuore della città.E' tra le ville romane una delle più ricche di testimonianze artistiche e paesaggistiche. Al suo interno racchiude edifici, sculture, monumenti…

La via degli eremi

Seguendo antichi sentieri andremo alla scoperta dei tesori nascosti in questo territorio. Camminando in un magnifico bosco misto e costeggiando le acque del torrente Galantina, arriveremo all'eremo rupestre di San Leonardo, incastonato nella…

San Girolamo e le Castagne

Escursione sul Monte Fogliano. Ci troviamo ad Ovest del Lago di Vico. Partiamo dalla Località Casaletto dove lasceremo le macchine. Il percorso all'interno della faggeta ci porterà fino all'Eremo di San Girolamo e dopo... castagne e gogo.   …

Monte Pizzuto

Partiremo da Osteria del Tancia alla socperta del Monte Pizzuto. Il sentiero ci porterà nella meravigliosa faggeta della valle Pacegna con i suoi colori autunnale per arrivare al famoso Trivio. Da li saliremo sulla seconda vetta dei Monti…

Monte Cacume

In autunno la Ciociaria è incantevole. La natura si dipinge di colori caldi , la nostra escursione sarà particolarmente suggestiva per il colori intensi di cui si vestono gli alberi.Arrivati alla cima il panorama è meraviglioso, affaccio…

Anello del M. Puzzillo mt 2174 (Gruppo del Velino)

Il M. Puzzillo è una montagna over 2000 caratterizzata da un magnifico panorama su tutto il Parco del Velino Sirente e sui principali monti dell’Appennino Centrale. La raggiungeremo percorrendo dapprima un’ampia valle (quella del Morretano),…

Speciale Appia Day - Urban trekking lungo la Regina Viarum

Trekking urbano lungo la Regina Viarum sulle orme di imperatori, magnati, schiavi e teneri amanti. Fin dalla sua costruzione la Via Appia Antica ha da sempre ospitato viaggiatori ed ancora oggi a distanza di 2300 anni ci offre la possibilità…

Parco dei Simbruini: i colori dei faggi

Sabato trek nel parco dei monti Simbruini (il più grande della regione) per abbracciare ed ammirare i colori autunnali dei faggi.  Un trek facile ad anello e con grandiosi panorami sulle vette tra Lazio e Abruzzo. Non mancate Difficoltà…

Trek+canoa con Nomos Trek

Siete pronti per questa nuova esperienza? Una domenica in canoa sulle tranquille acque del lago di Albano. In questa nostra avventura saremo guidati da tecnici federali di comprovata esperienza. Dopo un piccolo briefing iniziale per apprendere…

I Pratoni del Gennaro

Un nuovo percorso all'interno del Parco Regionale dei Monti Lucretili, risaliamo la Valle di Casoli alle pendici settentrionali del Monte Gennaro (1271 m), seguendo il sentiero che conduce al Pratone (1017 m), in un fitto bosco di querce e…