Gli Ebrei di Roma, prima e dopo il Ghetto - con Nomos Trek

Iniziamo questo 2021 con una rinfrescante passeggiata tra le due sponde del Tevere, attraversando il Ghetto, l'Isola Tiberina e Trastevere, in cui seguiremo la millenaria e travagliata storia della comunità Ebraica di Roma. Presenti in città…

Ciaspole Terminillo con Nomos Trek

Mettiamo le ciaspole, l'anno scorso la dama bianca non si è fatta vedere... quest'anno per fortuna c'è ed è abbondante. Facciamo un anello " i Cinque confini" che ci permetterà di ammirare la bellezza di questi luoghi Difficoltà  T/E…

Explorer Lucretili Gennaro con Nomos Trek

La via più diretta per salire a Monte Gennaro (1271 m) parte da Palombara e sale ripida con molti tornanti... quanti saranno?Diretta fino a raggiunge la cresta, proprio sotto la torre di Monte Morrone della Croce, per poi raggiungere (tra…

Discovery Sabina Aspra con Nomos Trek

Da S. Maria in Legarano, un bel giro ad anello su sentieri poco frequentati, che ci porterà ad attraversare spettacolari boschi di querce, con cerri spettacolari. Costeggeremo la Valle Ferrara fino ad arrivare ad un rifugio, da qui proseguiremo…

Giovedì Trek - Terminillo snow con Nomos Trek

Partiremo da Pian delle Valli Terminillo (RI) verso il rifugio la Fossa... ma prima passiamo per il Monte Cardito per il panorama; la faggeta con la veste invernale ci accompagnerà durante la nostra escursione. Difficoltà T/E Lunghezza Km…

La campagna romana tra storia e natura con Nomos Trek

Un grande anello verde passando attraverso il parco degli Acquedotti, l'Appia Antica e la valle della Caffarella. Un trek di 16 km che ci farà scoprire inattesi angoli della nostra città. Non può mancare nel vostro curriculum, vi aspetto. …

Giovedì Trek: da Pisoniano alla Mentorella per il sentiero Wojtyla con Nomos Trek

Una classica dell'escursionismo laziale. L'ascesa al santuario della Mentorella, tra i più vecchi d'Europa. Partiremo dal borgo di Pisoniano e tramite il sentiero montano Karol Wojtyla immerso in un bel bosco, inizieremo l'ascesa al santuario…

Parco dei Lucretili: da Prato Favale al M. Guardia con Nomos Trek

Andremo alla scoperta del parco dei monti Lucretili, bello e vicino Roma. Durante il percorso attraverseremo faggete, pianori carsici, ci rinfrescheremo presso la fonte Campitelli dove potremo ammirare mucche e cavalli liberi al pascolo.…

Il grande anello verde intorno a San Pietro con Nomos Trek

Pronti ad attraversare tre polmoni verdi intorno a San Pietro? Bene in sequenza conosceremo Monte Ciocci, il parco del Pineto e quello di Monte Mario. Attraverseremo anche l’antico borghetto dei fornaciari e percorreremo il tratto finale…

Ciaspole tra i faggi dei Simbruini con Nomos Trek

Torniamo sulla neve e lo facciamo nello scenario del parco regionale dei monti Simbruini il più grande della regione. Tra i maestosi faggi un percorso adatto a tutti, anche a chi è alla prime armi con le ciaspole, ci porterà in un punto…