Monte Castellano nel borgo di Orvinio con Nomos Trek

Suggestiva escursione nel versante Sabino del Parco Naturale dei Monti Lucretili: l'incantevole borgo di Orvinio. Il sentiero ci permetterà di raggiungere la panoramica vetta, seppur di modesta entità 1086 m s.l.m., dalla quale lo sguardo…

Costa Stellata, Capo di Pezza, Punta Trento, Colle del Bicchero – PR Velino Sirente con Nomos Trek

Ancora un’escursione di impegno significativo nel gruppo del Velino, con un anello che tocca diverse importanti elevazioni del massiccio, tutte sopra i 2000 metri e sempre con un panorama ineguagliabile. Saliremo a Costa Stellata dalla valle…

Il pratone e la vetta del Gennaro con Nomos Trek

Una classica del trek laziale che non può mancare nel proprio curriculum di escursionista. Partiremo dalla cosiddetta montagna spaccata (poi capiremo perché si chiama così) e percorrendo un tratto sia del sentiero Coleman che della via dei…

Alla scoperta dei siti poco conosciuti lungo la via Prenestina con Nomos Trek

Fortunatamente a Roma, anche rimanendo in città si possono fare delle camminate immersi nel verde e allo stesso tempo si possono ammirare importanti resti archeologici. Questa volta andremo alla scoperta della Villa Gordiani, lo potremmo definire…

Country trek... da Sambuci a Saracinesco con Nomos Trek

Partendo dal grazioso borgo di Sambuci ci immettiamo sul sentiero 562; carrarecce e sentieri utilizzati anche per il bike trial saranno il nostro terreno calpestatile fino a quando superati gli ulivi e i campi coltivati arriveremo allo sperone…

Un anello sui Lepini (cima Nardi) con Nomos Trek

Partendo da Pian della Faggeta, nel cuore della catena dei monti Lepini, ci immergeremo, fin dall'inizio, in uno degli ambienti più spettacolari dell'Appennino laziale; raggiungendo la vetta del Semprevisa (cima Nardi), che con i suoi 1536…

Van Gogh a Palazzo Bonaparte a Roma con Nomos Trek

Alla vigilia dei 170 anni dalla sua nascita, dall’8 ottobre 2022 Palazzo Bonaparte ospita la grande e più attesa mostra dell’anno dedicata al genio di Van Gogh. Attraverso le sue opere più celebri - tra le quali il suo famosissimo Autoritratto…

La Villa del Priorato, i Templari e i Cavalieri di Malta con Nomos Trek

* Visita con permesso speciale A Roma esistono molti luoghi suggestivi e unici, ricchi di storia. Il Priorato di Malta all’Aventino è sicuramente tra questi. Passeremo la porta del “buco della serratura” più famoso di Roma per capire…

Da Spoleto ad Assisi sulla via di Francesco con Nomos Trek

Amici Nomos preparatevi ad essere pellegrini per 3 giorni, zaino in spalla, percorrendo alcune tra le più belle tappe della Via di Francesco. Partiremo da Spoleto e arriveremo nella magica Assisi, scoprendo i bellissimi borghi di Spello, Trevi…

La Via del Sagrantino con Nomos Trek

Un weekend sulla VIA DEL SAGRANTINO fra i meravigliosi vigneti intorno a Montefalco per godere della bellezza dei luoghi ed avere l’opportunità di apprezzare i vini prodotti nella zona, infatti oltre ad un paio di escursioni adatte a tutti…