📍I sentieri dell'Isola di Capri con Nomos Trek

Tre giorni di trekking per scoprire una delle isole più belle al mondo . Capri è questo: un perfetto binomio tra natura e storia. Sin dal passato illustri personaggi hanno vissuto o semplicemente vi hanno dimorato per un breve periodo: l'imperatore…

📍Le Isole Tremiti Perle dell'Adriatico con Nomos Trek

Preparate costume e scarponi... la Nomos sbarca di nuovo alle Tremiti. Ci tufferemo in acque cristalline per poi rilassarci sotto Pini D'Aleppo, ci godremo l'arcipelago in barca e ammirandolo dall'alto con trekking suggestivi, tra storia,…

📍Una giornata tra torrenti, castelli medievali, colombari e necropoli etrusche con Nomos Trek

Staremo al fresco sguazzando (ma quando necessario costeggiando) in uno dei torrenti più affascinanti e puliti della Maremma, al confine tra Lazio e Toscana, ci inerpicheremo su verso un torrione tufaceo, già nel periodo etrusco e poi nel…

📍Escursione alle sorgenti dell'Aniene da Filettino con Nomos Trek

Il corso dell’Aniene inizia nel cuore dei Monti Simbruini, non si può dire che vi sia un punto preciso da cui ha origine perché fonti e sorgenti sgorgano in diversi punti ma tra le zone più ricche d’acqua del Parco Monti Simbruini poco…

📍Monte Midia nella Faggeta più grande d'Europa con Nomos Trek

Da Marsia (Tagliacozzo/Abruzzo) 1450 m, località turistica adagiata su un altopiano dei Monti Carseolani, ci inoltreremo nella faggeta che si estende fino al confinante territorio del Parco Monti Simbruini. Seguendo il sentiero arriveremo alla…

📍Monti Reatini: Cima D'Arme (1678 m) con Nomos Trek

Una bella vetta panoramica (1678 metri) con la vista del Terminillo  da un lato e la piana reatina fino al lago di Piediluco dall'altro. Partiremo dal convento di San Giacomo sopra Poggio Bustone e dopo aver percorso un tratto del cammino…

📍Festa Nomos Trek Estate

Si camminerà, si mangerà e si ballerà… ecco i temi che caratterizzeranno questo piacevole momento conviviale per salutarci prima delle ferie estive. Ci ritroveremo sul lago di Nemi presso una location tutta per noi dove oltre una rustica…

📍Escursione alla cascata di Trevi nel Lazio dagli Altipiani di Arcinazzo con Nomos Trek

Negli anni 30 del XX secolo, il biologo Sir Walter Becker verificò che il microclima degli Altipiani di Arcinazzo era simile al quello delle Dolomiti, quindi adatto alla crescita di abeti, una bella partenza, la nostra! Percorso ad anello che…

📍Il Gigante dei Cantari: il Monte Viglio con Nomos Trek

L’escursione parte dal Passo Serra Sant’Antonio 1602 s.l.m., un valico situato tra Lazio e Abruzzo, tra i Cantari a sud e i Monti Simbruini a nord. Pronti a partire diretti, attraverso una comoda strada sterrata, a Fonte della Moscosa per…

📍La Madonna della Neve con Nomos Trek

Bellissima e panoramicissima escursione nel parco Velino/Sirente. Percorreremo una carrareccia di fitto bosco partendo da Valleona nel comune di Lucoli per poi entrare nel comune di Rocca di Cambio e raggiungere il sentiero di cresta (VEDI FOTO)…