Ferragosto in tenda

Nomosiani andate in cantina e rispolverate la vostra tenda che vi servirà per un week-end che ricorderete per un pò….Tenetevi liberi per il 15 e il 16 agosto e preparatevi a passare la notte sotto le stelle. Vi faremo scoprire un paesaggio…

Sentiero degli Dei e Baia di Ieranto

Nomosiani tenetevi forte... Area marina di Punta Campanella e sentiero degli Dei: due escursioni da togliere il fiato. Tra cielo e terra, sole ed acqua, occasione unica per ammirare e scoprire fantastici luoghi del nostro bel paese, camminando…

Tramonto al parco di Veio

Sabato pomeriggio nel cuore del parco di Veio per ammirare il tramonto e trascorrere una serata all'insegna del relax e del sano trekking. Andremo alla scoperta di un angolo poco conosciuto di questo prezioso parco, camminando tra boschi circondati…

Punta Uccettù 2006 metri un balcone sul lago

Una vetta ed un balcone panoramico sul lago della Duchessa ed il Velino, oltre tutte le altre cime over 2000 della zona. Passeremo per gran parte del trek all'ombra della maestosa faggeta dei prati del Cerasolo per toccare prima il piccolo…

La vetta del Tarino (1961 metri)

Amici Nomos domenica saliremo su una delle vette più alte e panoramiche del parco regionale dei monti Simbruini, il monte Tarino. Saliremo dal versante abruzzese, poco noto ai più ma forse il più bello per la vetta. Una salita al fresco…

Roma Artigiana

Un itinerario insolito ed interessante ci porterà alla scoperta di un aspetto di Roma poco noto, un patrimonio storico-culturale insostituibile degli artigiani di oggi e di ieri.Attraverseremo vicoli e piazze dei rioni storici che ancora…

Street Art a Tor Marancia

    Negli anni venti, durante il fascismo, cittadini sgomberati dal centro storico ed immigrati iniziarono a costruire un quartiere fatiscente di casette di legno e muratura su terreni paludosi, accomunate dai pavimenti in terra battuta…

La cascata di Orvinio

  Domenica 26 andremo alla ricerca di questa maestosa cascata sul Rio Petescia passando per l'Abbazia Santa Maria del Piano.Ci troviamo in Alta Sabina e partiremo da uno dei borghi più belli d'Italia quello di Orvinio. Durante il percorso…

Tra il profumo della resina e del mare

Castel Fusano, detto anche “la pineta di Ostia” rappresenta uno dei settori più importanti della Riserva Statale del Litorale Romano. Un patrimonio naturale eccezionale, con le sue 617 specie di piante per non parlare della ricchissima…

Cima ed anello delle Veticole – PN Gran Sasso

Siamo nel cuore del massiccio del Gran Sasso. Questo itinerario, poco faticoso e con dislivello limitato, consente di raggiungere agevolmente la cima delle Veticole (mt 2044) da cui si gode una magnifica vista sulle cime dei Monti Infornace,…