I tre borghi della Sabina con Nomos Trek

Un trek che ci farà conoscere tre piccoli borghi della Sabina: Farfa, Fara in Sabina e Toffia. Il nostro cammino inizierà dall'Abbazia di Farfa e, attraverso la Via di San Francesco, arriveremo al borgo di Fara in Sabina. Prima però faremo…

Anello del Monte Guardia (m 1185) con Nomos Trek

Un insolito anello per salire alla vetta di uno dei monti più interessanti dei Monti Lucretili, a due passi da Roma. Lungo il percorso splendidi esemplari di agrifogli, una casa in una radura da urlo ai limiti del bosco, un fontanile con acqua…

Mindful Walking nel bosco di Manziana con Nomos Trek

Oggi molte persone a causa dei ritmi che impone la vita moderna, si dimenticano del "presente", vivendolo quasi inconsapevolmente. La soluzione può essere la pratica cosiddetta meditativa (mindfulness), che ha lo scopo di regalare un sollievo…

Veio: il bosco di monte Musino con Nomos Trek

Amici Nomos in collaborazione con il Parco di Veio sabato 03 Dicembre andremo alla scoperta di un angolo poco conosciuto di questo prezioso parco, camminando tra boschi circondati da cavalli e vacche maremmane, in un ambiente rilassante e piacevole.…

Il Sentiero Trilussa con Nomos Trek

Questa domenica andiamo a scoprire un nuovo sentiero che si trova nella zona di Vitinia (siamo nel quadrante sud-ovest). Il percorso confina con ben tre aree protette: la Riserva Litorale Romano, la Riserva Tenuta presidenziale di Castelporziano…

Borgo di Formello e il MAV con Nomos Trek

Conoscete Formello e il suo borgo? Siamo nel Parco di Veio, un territorio ricco di natura  e storia, il mito dell'antica città di Veio che gli scrittori paragonavano ad Atene, appassiona ancora e colpisce il nostro immaginario. Fin da medioevo…

Capodanno Nomos Trek : Alta Maremma e Costa degli Etruschi

Capodanno Nomos nell'Alta Maremma, conosciuta anche come Costa degli Etruschi. La scopriremo insieme con delle bellissime escursioni, in particolare quella che ci porterà alla Buca delle Fate dove avremo la possibilità di scendere in alcune…

Un'Immacolata sul Pizzuto con Nomos Trek

E se invece di fare l'albero di Natale ce ne andassimo sul monte Pizzuto (1288 m s.l.m.) salendo una bellissima cresta (con altre due piccole vette intermedie: Monte Menicoccio 1204 m s.l.m. e punta Ferretti 1249 m s.l.m.) e ridiscendendo dentro…

Urban trekking da Piramide a Villa Celimontana con Nomos Trek

Un percorso che parte da uno dei monumenti simbolo della città e si snoda attraverso il cuore del centro storico, ricco di testimonianze antiche che ancora oggi vivono nella quotidianità dei romani. Come sempre, non mancherà la visita ad…

Da Roma a Monterotondo con Nomos Trek

La Via di Francesco “seconda tappa”: dalla riserva della Marcigliana fino a Monterotondo (convento dei cappuccini). Un cammino che, attraverso la campagna romana, caratterizzata da antichi casali ed aziende agricole, ci riporta in un recente…