📍La Riserva Valle delle Cannuccete con Nomos Trek

Una piccola riserva nel cuore dei Monti Prenestini  dove c’è una quercia di circa 700 anni con 22 metri di altezza ed una circonferenza di 6.5 metri. La tradizione vuole che l’albero sia stato compagno del grande musicista Giovanni Pierluigi…

📍Camminata nella Roma del Giubileo con Nomos Trek

Nell'ultimo anno trascorso Roma è stata sottoposta a un bel restyling: nuove piazze e fontane restaurate per accogliere pellegrini e turisti da tutto il mondo per un grande evento, Il Giubileo del 2025. Andiamo insieme a vedere tutte le…

📍Visita al Museo della Zecca di Stato con Nomos Trek

Il Museo della Zecca di Roma affonda le sue radici nella Zecca Pontificia della Capitale di fine Settecento. Nato nel 1824 come Gabinetto Pontificio delle Medaglie e acquisito dal Governo del Regno d'Italia nel 1870, viene ufficialmente…

📍Ciaspolata e aperitivo con Nomos Trek

Domenica Nomos Trek sulla neve. Una facile ciaspolata immersa in un bosco di faggi innevati con meta finale un rifugio (non gestito) e un gustoso aperitivo pastorale a base di pane, formaggio e salame rigorosamente locali  . Prendetevi una…

📍Il Cammino di Santa Vittoria con Nomos Trek

Sabato trek per scoprire un piccolo ma affascinante cammino,  dedicato a Santa Vittoria, Vergine e Martire romana, patrona del paese di Monteleone Sabino da dove partiremo. Il percorso attraversa la tipica campagna collinare della Sabina,…

📍La Tomba dei Leoni Ruggenti con Nomos Trek

Per chi non è mai entrato nel sito del sito archeologico di Portonaccio nel Parco di Veio, è una bella occasione per conoscere la storia della mitica città antagonista della nascente Roma, inoltre avremmo la straordinaria opportunità di…

📍L'Anello delle Faete con Nomos Trek

L'anello delle Faete, una classica dei Castelli Romani, che ci farà fare il giro alto, percorrendo l'intera cresta di quello che resta dell'apparato interno del vulcano Laziale, risultato della 2° fase eruttiva conclusasi circa 300.000 anni…

📍Roma Geologica con Nomos Trek

Roma vista con lenti che non avete mai avuto: questo il senso del lungo trek urbano in programma, per dimostrare come lo sviluppo della città sia sempre stato strettamente condizionato dal fattore geologico. PROGRAMMA: ore 9,00 ritrovo uscita…

📍Sulle orme di San Benedetto con Nomos Trek

Un trek dove rinnovare lo spirito, un luogo di luce, per riconnettersi ad una natura in gran parte primigenia: il Sentiero dei Santi ci aspetta. Partenza dal monastero di Santa Scolastica per poi salire sino a raggiungere località San Donato…

📍Musei Vaticani serali con Nomos Trek

La grandezza dei Musei Vaticani sta nella varietà di opere che si possono ammirare nei 19 Musei, nelle 7 km di gallerie, nelle 1400 stanze. Da tutto il mondo vengono a vedere La Cappella Sistina e Le stanze di Raffaello . Nel tardo pomeriggio…