La Scarzuola e Parco Vulcanologico di San Venanzo

Amiche ed Amici di NOMOS TREK!!! Per sabato 17 ottobre riproponiamo un evento specialissimo aperto a tutti alla ricerca delle bellezze d’Italia che ha già ottenuto un ottimo successo in passato. Infatti visiteremo con Nomos Trek: a. La Scarzuolab.…

SanBa - Street Art a San Basilio

Continuiamo il nostro curioso e affascinante viaggio alla scoperta della Street Art Romana. Questa volta andremo ad esplorare le strade di un'altra borgata storica: San Basilio. Sorta durante il fascismo, è da novant'anni una delle zone più…

Trek in ricordo di Nando: il santuario della Mentorella

Sabato 03 Ottobre ricorderemo il nostro amico e socio Fernando Bagaloni scomparso 1 anno fa con un trek a lui molto caro: l’ascensione al santuario della Mentorella partendo dalla statua di Giovanni Paolo II. Una volta arrivati al santuario…

Monti Sabini

Il sentiero che giunge sulla cima di Monte Porco Morto con basso dislivello e di facile percorrenza, tuttavia è stato scelto proprio per la sua bellezza paesaggistica. Questa si esprime nella sua pienezza soprattutto nel periodo primaverile…

Il balcone degli Ernici: il monte Rotonaria

Un balcone panoramico su gran parte della Ciociaria... e se la giornata è buona potremo godere anche della vista del Circeo e del mare. Una salita costante che ci porterà ad un primo punto panoramico (il Vado di Porca) da dove potremo ammirare…

Il grande anello di Campaegli - PR Simbruini

Per salutare l’estate un magnifico e facile anello nel Parco Regionale dei Monti Simbruini tra faggete e radure, con partenza da Campaegli, località turistica un poco demodè sopra Cervara, che con i suoi 1000 mslm è il comune più alto…

Villa Gordiani con sorpresa finale

Fortunatamente a Roma, anche rimanendo in città, si possono fare delle camminate immersi nel verde e allo stesso tempo si possono ammirare importanti resti archeologici. Questa volta andremo alla scoperta della Villa Gordiani, lo potremmo…

Ponza: mare e trekking

Due giorni per ammirare l'isola di Ponza ed il suo mare. Nella tranquillità di fine ottobre scopriremo antichi sentieri tra i profumi della macchia mediterranea e i vigneti da poco riscoperti e valorizzati. Ammireremo dall'alto il faro arroccato…

Isola di Capri: trekking e mare

Ultimi sprazzi di estate caprese con la calma e la tranquillità del mese di ottobre. Tre giorni di trekking per scoprire una delle isole più belle al mondo. Capri è questo: un perfetto binomio tra natura e storia. Sin dal passato illustri…

Camicia e Tremoggia

Monte Camicia, la più orientale delle grandi vette del Gran sasso, è una montagna splendida di interesse floro-faunistico a quelli paesaggistici caratterizzati dalla forte differenza dei versanti settentrionale e meridionale della montagna:…