Monte Autore, il terrazzo dei Simbruini con Nomos Trek

I Simbruini, le montagne di Roma, sono un'area che si estende per circa 30.000 ettari tra la valle dell'Aniene, quella del Sacco, il confine abruzzese e i monti Ernici. Partendo da Campo dell'Osso, percorreremo un doppio anello di circa 11 km…

Il Navegna, un balcone sui due laghi con Nomos Trek

La riserva naturale regionale dei Monti Navegna e Cervia offre molti spunti naturalistici e molti paesaggi eterogenei, frutto delle peculiarità climatiche, geomorfologiche e vegetazionali. Le due montagne regine della Riserva sono separate…

A spasso sui Simbruini con Nomos Trek

Un percorso in parte inedito e con una parte "Wild" che attraversando Faggete e Pinete, ci porterà da Campaegli prima sul Monte Calvo ( il punto più alto dell'escursione 1591mt), poi a Campo dell'Osso, dove faremo la sosta pranzo, il ritorno…

Le gole di Celano e il suo canyon con Nomos Trek

Probabilmente il più bel canyon carsico dell'Appennino. Le splendide pareti rocciose che formano la gola, erosa dal tempo e dal corso dell'acqua, sono molto vicine tra loro, circa 3 m, mentre nel punto più alto raggiungono anche i 200 m.  Riaperte…

La fioritura di Castelluccio con Nomos Trek

Una giornata da non perdere per la bellissima fioritura di Castelluccio di Norcia. Se non l'avete mai vista non potete mancare... Una giornata per capire, respirare e vivere al meglio la più spettacolare fioritura spontanea del mondo. Attraverso…

Trekking in tre parchi con Nomos Trek

Un percorso che si snoda tra 3 parchi: parco degli Acquedotti, parco di Tor Fiscale e parco della Caffarella, che ci darà occasione di ammirare la natura. Inoltre, i parchi conservano diversi importanti resti archeologici. Qui natura e storia…

Monte Brancastello al Gran Sasso: una cresta molto panoramica con Nomos Trek

Siamo nel cuore del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga, proprio sotto la cima più maestosa ed elevata, il Corno Grande. Partendo dalla piana di Campo Imperatore raggiungeremo dapprima il Vado di Corno e poi, lungo una cresta tra le…

Il tetto dei Lucretili (Mt Pellecchia) con Nomos Trek

Partendo da Monteflavio, inizieremo a salire verso il tetto dei monti Lucretili: il Monte Pellecchia. Una volta raggiunto faremo la cresta fino a raggiungere il Pizzo Pellecchia, a quota 1331 mt slm. Quindi ridiscenderemo (percorso ad anello)…

Monti Ernici trek a Guarcino: Il fiume Cosa con Nomos Trek

Passeggiare costeggiando i fiumi è un grande piacere, oltre che un ottimo esercizio fisico. La natura, durante questi percorsi, non finisce mai di sorprendere: dalla vegetazione che cambia di zona in zona alle spettacolari cascatelle, dalle…

Il monte Gemma con Nomos Trek

Una delle vette più panoramiche della catena dei monti Lepini (m 1457). Se fortunati vedremo il mare con le isole pontine. Ci incontreremo nel borgo di Supino per poi salire in auto fino alla fonte di santa Serena uno splendido altopiano carsico…