Dalla Mentorella alla Spina Santa con Nomos Trek

Un inedito percorso, che partendo dal Santuario della Mentorella, ci porterà alla Spina Santa (estremo nord dei Monti Prenestini), e poi con un percorso ad anello passando per la vetta del monte Cerella fino a Guadagnolo. Un percorso di cresta…

Metti una domenica sera a Villa Borghese con Nomos Trek

Trekking urbano nel Parco di Villa Borghese la quale occupa una vasta area nel cuore della città. E' tra le ville romane una delle più ricche di testimonianze artistiche e paesaggistiche. Al suo interno racchiude edifici, sculture, monumenti…

Trevi nel Lazio: escursione tra storia e natura con Nomos Trek

Visiteremo la Cascata di Trevi, spettacolare visione naturalistica. Di solito i rumori infastidiscono, ma il fragore di una cascata invece rilassa. In natura, la concentrazione di ioni negativi più alta si trova vicino alle cascate di montagna.…

Da Campo dell'Osso al pianoro di Camposecco con Nomos Trek

Un percorso quasi interamente in faggeta senza grosse difficoltà di dislivello. Ci Consentirà di attraversare alcuni tra gli angoli più piacevoli del Parco dei Monti Simbruini, caratterizzati da erbosi pascoli e boschi di faggi, fino a raggiungere…

Capri : trekking e mare con Nomos Trek

Cari amici se non siete mai stati in questo piccolo paradiso non perdete l'occasione di partecipare a questa 3 giorni di trekking. Capri è questo: un perfetto binomio tra natura e storia. Sin dal passato illustri personaggi hanno vissuto o…

I Fori Imperiali in serata con Nomos Trek

Ultima serata estiva per visitare i Fori Imperiali e passeggiare tra la storia. Entreremo dal Foro di Traiano per ammirare i bassorilievi della Colonna Traiana che racconta le gesta dell'Imperatore Traiano e la conquista della Dacia, attuale…

Laghetto di San Benedetto e cascatelle delle Tartare con Nomos Trek

Domenica trek per scoprire il fiume Aniene. Cammineremo lungo le sue rive. Ammireremo l'acqua nei suoi punti di espressione naturale ed artistica. Scopriremo luoghi come La Parata , il Laghetto di San Benedetto, le cascatelle delle Tartare e…

Anello M. Sentinella (m 2178) e M. Magnola (m 2220) (Gruppo Velino) con Nomos Trek

Splendido, panoramico ed impegnativo anello ad un’ora o poco più da Roma. Siamo nel PR Velino Sirente, di fronte alla cima del M. Velino che ammireremo per buona parte dell’escursione insieme alle altre vette del Gruppo. Saliremo ripidamente…

Matera, Dolomiti Lucane e... Castel Saraceno - Ponte sospeso con Nomos Trek

Amiche ed Amici di Nomos Trek, ritorniamo per il ponte di Ognissanti (29 ottobre – 01 novembre 2021) a proporre un evento classico ma sempre affascinante: Dolomiti Lucane, Matera con i caratteristici SASSI (dichiarati Patrimonio Mondiale…

Urban archeo trekking lungo le Mura Aureliane con Nomos Trek

Un breve tour urbano nel cuore della Capitale, lungo le antiche mura costruite dall’Imperatore Aureliano a scopo difensivo. Le Mura Aureliane vennero costruite tra il 271 e il 273 su iniziativa dell’imperatore per proteggere Roma, la capitale…