📍Parco Monti Simbruini: ai Campitelli con Nomos Trek

Siamo in uno dei luoghi suggestivi del Parco Monti Simbruini, la piana di Fondi di Jenne: una meravigliosa radura dove si possono incontrare mucche e cavalli allo stato brado e ammirare il fenomeno carsico per la presenza di diverse doline e…

📍Escursione a Monte Cacume in Marsia con Nomos Trek

Il piccolo centro urbano di Marsia, nostro punto di partenza, dal 1811 viene aggregato al distretto di Avezzano, comune di Tagliacozzo; negli anni 50/60 iniziarono i lavori per la famosa stazione sciistica, ora dismessa, che diede pregio e notorietà…

📍Festa del Narciso in Trekking con Nomos Trek

IL Narciso, simbolo di primavera che proprio in questo mese, sull'altopiano delle Rocche, cresce spontaneamente abbellendo e rendendo ancora più suggestivo il panorama. La festa del narciso è una festa popolare tra le più importanti d’Abruzzo…

📍Cascata del Picchio e Cavoni di Nepi con Nomos Trek

Amici Nomos un'escursione da non perdere: si parte attraversando un antico ponte a schiena d'asino per giungere, attraverso un suggestivo bosco e un paio di passaggi attrezzati per attraversare il torrente, ai piedi della cascata del Picchio.…

📍Isola di Giannutri e Parco della Maremma con Nomos Trek

Giannutri una piccola isola dove non ci sono automobili né strade asfaltate, ci si muove solo a piedi. Ed è questo che ci piace. Camminare tra la macchia mediterranea in questo periodo al massimo della fioritura. Giannutri è un'isola affascinante…

📍Treno-trekking: i sentieri della riserva di Castel di Guido con Nomos Trek

11 Maggio in cammino per scoprire angoli intatti di campagna romana. Partiremo dalla stazione fs di Maccarese, dove potrete arrivare comodamente in treno. Ci inoltreremo nel cuore della riserva statale del litorale romano, toccando prima l'oasi…

📍Subiaco: il laghetto di San Benedetto e il vecchio Mulino con Nomos Trek

Sabato trek tra natura e poesia per scoprire le meraviglie del fiume Aniene. Cammineremo lungo le sue rive per cogliere lo scorrere dell'acqua nei suoi punti di espressione naturale ed artistica migliori. Siamo nei Monti Simbruini e andremo…

📍Il borgo delle Fragole e pranzo in agriturismo con Nomos Trek

Nemi, il paese delle Fragole, il borgo più caratteristico e pittoresco dei Castelli Romani; ci andiamo Domenica 26 con un percorso ad anello che parte da Genzano, segue il sentiero per Fontana Tempesta, attraverso un bosco ceduo di castagni…

📍Anello alla Selva del Lamone con Nomos Trek

La Selva del Lamone, riserva regionale della Regione Lazio, è “in uno degli angoli più solitari e remoti del Lazio… e custodisce un bosco aspro e selvaggio, a tratti impenetrabile, formatosi su una ‘giovane’ colata lavica risalente…

📍Alla scoperta dell'oasi di Torre Flavia con Nomos Trek

Una mattinata dedicata a grandi e piccoli per scoprire un gioiellino naturalistico del litorale romano: l’oasi naturale di Torre Flavia. Un posto di elevato pregio storico e naturalistico dove l’ambiente marino e l’ambiente terrestre si…