Le Forre di Corchiano e pranzo in… Osteria !!
Amici Nomos questa domenica dimenticate il panino,
saremo infatti tutti a pranzo in una tipica osteria di paese che ci accoglierà a fine escursione con il suo calore e i suoi piatti tipici. Questa si chiama escursione esperienziale e socializzante !! 
In mattinata andremo a scoprire le Forre di Corchiano lungo il Rio Fratta, un affluente del Tevere, proclamata dal 2008 monumento naturale.
Siamo nella Tuscia viterbese. Le forre delimitavano e difendevano i pianori dove venivano edificati gli abitati. Sulle pareti delle forre nei secoli sono nate necropoli poi trasformate in ricoveri per animali e attrezzi. Ricche di bellezze naturalistiche e di importanti testimonianze del passato, tombe e vie cave falische, un ponte romano, un tratto della via Amerina, antiche mole, e opere idrauliche falische.
La varietà di ambienti permette la sopravvivenza di una nutrita comunità animale; il raro gatto selvatico frequenta gli ambienti dove istrici, tassi, cinghiali, volpi, ghiri, donnole, faine e martore si spostano in cerca di cibo. 

. Una domenica da non perdere per scoprire le bellezze naturalistiche a poca distanza da Roma. Posti limitati per il pranzo per cui non ci pensate troppo.
In mattinata andremo a scoprire le Forre di Corchiano lungo il Rio Fratta, un affluente del Tevere, proclamata dal 2008 monumento naturale.
15€ – evento riservato ai tesserati Nomos Trek in regola per il 2025. Pranzo in osteria (fortemente consigliato) 20€ antipasto, 1 primo, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome-cognome-luogo, data di nascita e cf) entro le 18 del giorno precedente l’escursione. La tessera associativa è comprensiva di assicurazione infortuni.
Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
Marco Marini Cell 3478247257
Pasquale Riccioni Cell 3336629672
Guide ambientali escursionistiche
Pasquale Riccioni Cell 3336629672
Guide ambientali escursionistiche
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui” – https://www.facebook.com/NomosTrek
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica –https://www.facebook.com/groups/341852695915250
4) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
5) https://www.tiktok.com/@nomostrek
6) https://www.instagram.com/nomostrekescursioni/?hl=it
7) https://twitter.com/nomos_trek
8) Visita il sito: www.nomostrek.com
9) https://whatsapp.com/channel/0029VaD7W1hGZNCxYwLH5C1Y
10) https://www.threads.net/@marco71marini



