Domenica 28 Settembre vi aspettiamo per una bella e panoramica escursione
nella zona del Terminillo ed un gustoso pranzo in malga.
Andiamo a scoprire la vetta (facile) del monte Porcini (1982 metri) che offre un notevole panorama a 360° sull´intero massiccio dei Monti Reatini.
In discesa raggiungeremo la graziosa malga Maiolica (metri 1700)
recentemente ristrutturata dove potremo assaporare un pranzetto (non obbligatorio ma fortemente consigliato) preparato per noi dai gestori. Dopo la sosta pranzo proseguiremo il nostro cammino nella stupenda faggeta della Vallonina
(sito di importanza comunitaria) dove faremo una piccola deviazione per raggiungere un balcone panoramico su tutta la vallata (“ il colle degli innamorati”). Una domenica da non perdere con Nomos Trek
Km 10 dislivello 350 metri
Dopo la colazione ci sposteremo con le auto per raggiungere l’attaco del sentiero.
Altri appuntamenti ci saranno a Roma in base alle disponibilità delle auto dei partecipanti… indicate la vostra quando vi iscrivete.
Secondo: Carne al forno (spiedino e pancetta oppure salsicce e spuntature, da scegliere una delle due opzioni, con patate al forno – variante per i vegetariani scamorza al forno con verdure.
Ciambellette al vino, acqua, vino, caffè e genziana
Marco Marini Cell 3478247257
Guida ambientale escursionistica
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui” – https://www.facebook.com/NomosTrek
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica –https://www.facebook.com/groups/341852695915250
4) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
5) https://www.tiktok.com/@nomostrek
6) https://www.instagram.com/nomostrekescursioni/?hl=it
7) https://twitter.com/nomos_trek
9) https://whatsapp.com/channel/0029VaD7W1hGZNCxYwLH5C1Y
10) https://www.threads.net/@marco71marini
11) https://www.messenger.com/channel/NomosTrek
12) https://t.me/nomostrekescursioni
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione



