Dopo esserci messi in quota, proseguiremo arrivando in una radura dominata dalla cresta del Tarino: una spettacolare e panoramica cresta che ci permette già la visione in lontananza della cima.
Qualche saliscendi tra le rocce e si torna a salire verso la vetta, sempre ben visibile. La parte più bella dell’escursione è sicuramente questa, con panorami eccezionali e passaggi tra rocce più “avventurosi”. Arriviamo in cima e godiamo dello spettacolare panorama, con il Velino in tutta la sua imponenza proprio davanti a noi.
Il ritorno è sul percorso dell’andata, con la discesa dell’andata che si presenta al ritorno come ripida salita finale. Escursione di medio livello, dai bellissimi contenuti panoramici e con una camminata in cresta davvero degna di nota: siamo in vetta.
L’ escursione è proposta col sentiero più corto mediamente impegnativa.
Sconsigliato per chi soffre di vertigini.
Difficoltà: impegnativa (E/EE)
























min. partecipanti 4, max 15

acqua a sufficienza (almeno 1,5l); vestirsi a strati; giacca antipioggia/vento e pranzo al sacco!





Guida: Ciucci Maria Scolastica 3318041418

Guida ambientale escursionistica La575

1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui” – https://www.facebook.com/NomosTrek
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica –https://www.facebook.com/groups/341852695915250
4) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
5) https://www.tiktok.com/@nomostrek
6) https://www.instagram.com/nomostrekescursioni/?hl=it
7) https://twitter.com/nomos_trek


