Data di inizio: 14 Giugno 2024

Data di termine: 30 Giugno 2024

Ora: Dalle 08:00 alle 11:00

Luogo: Perù

Eventi

Magie Andine – Perù Terra dei misteri e Festa del Inti Raymi
Un programma di viaggio completo a portata di tutti: turismo – trekking – archeologia
Incontri con i popoli andini e vivere la cultura andina a 360 gradi
Un itinerario spettacolare: turistico/naturalistico/archeologico/fotografico e culturale
Viaggiare con lo spirito “Inca Roca” profondo conoscitore della cultura e geografia andina:
Lima la capitale della gastronomia continentale, il canyon del Colca (uno dei più profondi al mondo) e i possenti condor, il Lago Titicaca (il lago navigabile più alto al mondo), Cusco la capitale dell’Impero Inca, Machu Picchu la meraviglia del nostro pianeta, le Montagne Colorate e la Valle Rossa, la Cordillera Blanca con il trekking andino, scalata facoltativa di una montagna, a portata di tutti, più alta del Mote Bianco.
E tutto immersi nella più bella e varia zona naturale mondiale, un vero paradiso, uno scrigno di tradizioni e costumi delle culture andine.
“UN VIAGGIO CHE VALE DUE”
SINTESI DEL PROGRAMMA E TAPPE:
Ven. 14-06. ROMA-MADRID-ARRIVO A LIMA EN VUELO: IB 6659.HORAS: 18:20. 14-06-2024
Sab. 15-06. VISITA DI LIMA
Dom. 16-06. LIMA – AREQUIPA
Lun. 17-06. AREQUIPA – CHIVAY
Mar. 18-06. CHIVAY – PUNO
Mer. 19-06. PUNO – ISLAS UROS – TAQUILE – PUNO – CUSCO
Gio. 20-06. CUSCO
Ven. 21-06. CUSCO- CHINCHEROS – MORAY – MARAS – OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES
Sab. 22-06. AGUAS CALIENTES – MACHUPICCHU – CUSCO.
Dom. 23-06. CUSCO – MONTAGNE – CUSCO.
Lun. 24-06. CUSCO “FESTA INTI RAYMI” – LIMA – HUARAZ. VOLO + BUS NOTTURNO.
Mar. 25-06. HUARAZ
Mer. 26-06. HUARAZ – CHACAS
Gio. 27-06. CHACAS – YANAMA
Ven. 28-06. YANAMA – LLANGANUCO – HUARAZ – LIMA
Sab. 29-06. DE LIMA EN VUELO IB 6652. HORAS. 11:25 am – volo MADRID – ITALIA.
Dom. 30-06. ARRIVO IN ITALIA
PROGRAMMA IN DETTAGLIO
Ven. 14-06. ROMA-MADRID-ARRIVO A LIMA EN VUELO: IB 6659.HORAS: 18:20. 14-O6-2024
Arrivo a Lima la sera dello stesso, trasferimento con mezzo privato dall’aeroporto che dura 40 minuti approssimativamente arrivo all’hotel nel cuore di Miraflores, il quartiere considerato il più lussuoso e sicuro di Lima. Si consiglia vivamente andare subito a dormire per riposarsi del viaggio e superare il fuso orario, rimettersi in forma per affrontare l’altitudine nei giorni successivi.
NB: L’acclimatamento si inizia riposando bene dopo un lungo viaggio e tenendo in conto l’orario Italiano che è già notte fonda quando a Lima è sera.
Sab. 15-06. VISITA DI LIMA.
Colazione con calma poi cambio dei soldi in “soles” soldi locali (Non cambiate in aeroporto che vi cambiano molto molto basso).
Poi Lasciando i bagagli nel magazzino dell’albergo (perchè non avremmo ancora le camere) iniziamo la visita a piedi per riconoscimento del posto, attraverso posti più belli e romantici vista mare e “IL PARCO DEL AMOR” il parco più famoso di Lima, poi un museo e la piazza “LA PLAZA DE ARMAS”.
Lima è una città dai fastosi musei che custodiscono l’oro e l’argento delle favolose culture preispaniche. Lima è una città divertente, antica, ospitale e buongustaia. Fu il tesoro più prezioso delle colonie della Spagna e, per trecento anni, la città più ricca d’America. Dichiarata nel 1991, dall’Unesco, patrimonio culturale dell’umanità, il centro storico di Lima può essere, al di là dei titoli, un luogo molto stimolante.
Il Perù è distinto in tre regioni: La costa, deserto e oceano pacifico fredda per la corrente di Humboldt; la sierra, corrisponde alle Ande; la selva, è la fittissima foresta pluviale.
Il Perù: un paese di rara bellezza e fascino del mistero!
Un viaggio in Perù non è una visita o una vacanza, ma un sogno da vivere tra i sorrisi e la cordialità della gente semplice, generosa ed accogliente. I colori inimmaginabili, una biodiversità impareggiabile (mare, deserto, foresta Amazzonica e Ande) lo rendono unico al mondo. Inoltre, i prodotti tropicali sempre a portata di mano e uno dei mari più pescosi della terra fanno sì che la cucina peruviana sia ricca di piatti e di sapori in grado di soddisfare i palati più esigenti, persino quello italiano!
Pomeriggio rientro in albergo sistemazione nelle camere e serata libera
Si consiglia ancora andare subito a dormire per riposarsi e superare il fuso orario, il prima possibile.
Dom. 16-06. LIMA-AREQUIPA.
Mattinata partenza con il taxi privato per l’aeroporto e partenza con volo interno che dura un’ora circa. Arrivo in mattinata ad Arequipa conosciuto come “CIUDAD BLANCA” trasferimento in mezzo privato dall’aeroporto in albergo giusto per lasciare i bagagli in magazzino del hotel poi visita di: Monastero di Santa Catalina, mummia Juanita, Plaza de Armas. Dopo le visite sistemazione in albergo, pomeriggio e serata libera.
Il centro della città è particolarmente bello. Le persone sono gentili e amanti della conversazione.
NB: Si consiglia ancora di andare dormire presto per riposarsi e riportarsi al fuso orario
Lun. 17-06. AREQUIPA – CHIVAY.
Partenza dall’albergo per Chivay ore 8.00 a.m. puntuali, attraverso una strada panoramica che toccherà i 5000 metri con numerosi incontri di 4 camelidi Andini: llama, alpaca, guanaco e vigogna che vivono allo stato selvatico: llama e guanaco atto ai lavori; alpaca utile per la lana pregiatissima; vigogna ha la lana più pregiata al mondo, considerato animale sacro e veniva chiamato “il cane degli dei”, produce la lana più sottile del mondo; (tutti i camelidi producono il “vello” lana per tessuti e indumenti);Viscaccia della famiglia di marmotte dalla pelliccia fine, ama prendere il sole di mattino stando sulle rocce. Puma (felino) sacro agli Inca, si adatta a vivere ovunque, caccia caprioli e camelidi, Zorro =Volpe grande quasi come un cane lupo, Taruca =Cervo andino si trova in alta quota alle falde dei ghiaccia oltre 5000 metri.
Dal passo che sfiora i 5000 metri scendiamo fino al villaggio Chivay, Fertili pianure con straordinari sistemi di terrazzamenti e prosperose campagne che si stringono fino a sparire in maestosi canyon, tra i più profondi del mondo, inoltre, gode di una nota e diversificata gastronomia piena di aromi. Pomeriggio libero per passeggiate e relax con i bagni termali e le piscine calde che si trovano proprio nel fiume che fa parte nel Canyon del Colca. Notte in albergo, serata libera.
Mar. 18-06. CHIVAY – PUNO.
Di buon mattino in pulmino ore 6.30, fino al Canyon Del Colca (il più profondo al mondo) per ammirarne i voli spettacolari del condor con apertura d’ali superiore ai tre metri, vista acutissima, è il vero re del cielo andino. Pomeriggio partenza per Puno e il lago Titicaca (il lago navigabile più alto del mondo). Arrivo la sera a Puno con un’impressionante vista sul Titicaca, le cui acque scintillanti hanno dato origine a millenarie leggende. E’ possibile inoltre che la bellezza di Puno risieda nella sua gente, nella sua discrezione, ma anche nella sua allegria (difficile che non ci sia una festa). Puno è la terra che non smette mai di sorprendere. Per l’azzurro del Titicaca, o per il fatto di essere una città che ancora mantiene viva l’atmosfera provinciale, con la sua anima aymara e quechua. Il lago sacro degli Incas e le sue magnifiche isole, offrono qualcosa di molto profondo, unico e magico. La sera sistemazione, e notte in albergo.
Mer. 19-06. PUNO – ISLAS UROS –TAQUILE – PUNO-CUSCO
Mattino, dopo aver fatto colazione e lasciati i bagagli già chiusi in magazzino del hotel (visto che al nostro rientro non abbiamo più le camere), partenza ore 7:15 puntuali in mezzo privato per il porto del lago Titicaca da dove prendiamo i traghetti per trasferirci alle isole Uros (isola movile) e Taquile isola di terraferma; partecipazione alla vita quotidiana del popolo del mitico lago, insieme alla comunità delle Isole e rientro a Puno verso le 16:00. Serata libera. Notte dopo cena partenza ore 22:00 in pullman gran turismo.
Gio. 20-06. CUSCO.
Mattino molto presto in torno alle 05:00 arrivo a Cusco. “La capitale dell’Impero Inca”. La colazione subito in albergo con un buon caffe e poi visita prosegue nei dintorni della città, dove sorgono importanti centri cerimoniali e siti archeologici, quali Kenko e l’impressionante fortezza Sacsayhuaman, che offre per altro una spettacolare vista panoramica della città di Cusco. Poi rientro in città a piedi tutta in discesa fino l’albergo e sistemazione nelle vostre camere. Pomeriggio e serata libera per riposo, visita della città o altro, ognuno in completa libertà di relax attraverso la Plaza del Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo, ed il celebre Koricancha, considerato dagli Inca il tempio più importante, essendo dedicato al culto del Dio Sole, e sopra al quale gli spagnoli realizzarono il convento della città. Notte in albergo tradizionale.
Ven. 21-06. CUSCO- CHINCHEROS – MORAY – MARAS – OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES.
Colazione e partenza alle 8:00 con mezzo privato e con la guida locale in italiano.
La prima tappa a 30 chilometri da Cusco è il colorato mercato di Chinchero, è il più autentico. Attrae tutti giorni i venditori anche da lontano. Questa città tradizionale è conosciuta come la culla dell’arcobaleno e presenta una serie di bellezze: dalle rovine Inca alle case del villaggio andino, una chiesa coloniale costruita sulle fondamenta Inca.
Si prosegue il viaggio per visitare il più grande e misterioso vivaio inca a Moray. Da lì la salina di Maras, particolare per la sua collocazione in quota e considerata una delle più antiche, tramandata dal tempo degli Incas. Seguiamo percorrendo la Valle Sacra degli Incas, fino Ollantaytambo: visita della fortezza.
Alle 16:30 (da verificare l’ora) il nostro treno parte per Aguas Calientes (poco più di un’ ora di viaggio) passando dalle Ande alla foresta tropicale; arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo tradizionale. Serata libera.
Sab. 22-06. AGUAS CALIENTES – MACHUPICCHU – CUSCO.
Colazione presto alle 4:00 e partenza alle 4:30 a piedi come una preghiera pellegrinazione verso l’energia della terra verso la città magica di Machu Picchu, intorno (l’ora dipende il regolamento annuale e permesso acquistato da noi) Ore 7:00, puntuali visita completa della città inca di Machu Picchu (una delle 7 meraviglie del mondo).
Visita guidata della città di Machu Picchu che dura intorno a 2 ore. Discesa a piedi fino ad Aguas Calientes.
Pomeriggio partenza in treno ore 14:30 per. Ollantaytambo (un’ora e mezza) da lì in pulmino attraverso la Valle sacra, rientro a Cusco, pernottamento in albergo tradizionale a Cusco. Serata libera.
Dom. 23-06. CUSCO – MONTAGNE. CUSCO
Mattino molto presto tra le 03:30 e 4:00 a.m. partenza con un mezzo un viaggio che dura 4 ore circa più un paio di ore a piedi o cavallo alla volta delle montagne colorate: Vinicunca, in quechua lingua inca significa “la montagna dai sette colori“, è una meraviglia da non perdere se vi trovate in questa zona. La sua poca notorietà è data dal fatto che, per anni, è rimasta celata sotto uno spesso strato di ghiaccio, che una volta dissolto a causa del riscaldamento globale, ha rivelato al mondo l’incredibile bellezza che nascondeva. La composizione rocciosa gioca un fattore determinante. Infatti, se milioni di anni fa non si fossero depositati materiali come ferro, dolomite, zolfo, rame ed ematite, oggi non potremmo ammirare uno spettacolo veramente unico. Non contenti noi andremmo anche alla volta della Valle Rossa “VALLE ROJA” Che solo noi in qualità di Guide Alpine o andine appartenenti alla “UIAGM” Associazione della Unione Internazionale di Guide di Montagna Siamo in grado di portarvi all’interno della Valle Rossa percorrendo l’intera vallata entrando per una parte e uscendo dall’altra, in piena sicurezza. Arriveremmo tutta in discesa nella vallata parallela da dove siamo partiti, dove il nostro mezzo ci raggiungerà e ci riporterà fino a Cusco dove arriveremmo in tardo pomeriggio.
NB: LA VALLE ROSSA FACOLTATIVO. Noi siamo in grado di portare a camminare nella Valle Rossa a tutti quelli che arrivano alla Montagna Colorata. Per vedere uno spettacolo molto di più di ogni immaginazione!
NB. Un rito nel cuore della Valle Rossa per connetterci con l’energia più pura e frizzante della terra. Pomeriggio rientro a Cusco in albergo.
Lun. 24-06. CUSCO “FESTA INTI RAIMI” – LIMA- HUARAZ. VOLO+ BUS NOTTURNO.
Mattino colazione in albergo poi ci immergiamo al cento per cento nella festa più grande degli Incas “Inti Raimi” è una cerimonia religiosa incaica in onore di Inti il dio-sole (in quechua Festa del Sole o Inti Raymi) Segna il solstizio d’inverno nelle Ande dell’emisfero australe. La ricorrenza si celebra il 24 giugno di ogni anno nella iniziando nella chiesa di koricancha, poi nella piazza di Armas e finalmente nella fortezza di Sacsayhuamán (a due chilometri da Cusco). Durante l’epoca degli inca, Inti Raimi era la più importante delle quattro feste celebrate nella capital dell’impero peruviano, secondo quanto riporta Garcilaso de la Vega (detto l’Inca), e indicava l’inizio dell’anno e l’origine mitologica del popolo Inca. L’ultima festa di Inti Raymi alla presenza dell’Imperatore Inca fu tenuta nel 1535. All’epoca degli Inca, questa cerimonia si teneva nella piazza d’armi di Cusco e vi partecipava l’intera popolazione della città, a volte circa centomila persone. Naturalmente, con l’arrivo degli spagnoli fu soppressa. Il 24 giugno, solstizio d’inverno australe, il Sole si trova nel punto di massima distanza dalla Terra. All’epoca degli Inca, questo aveva un’importanza fondamentale, essendo l’inizio del nuovo anno associato alla nascita dell’etnia inca. In questo giorno, il sovrano e i suoi parenti aspettavano, scalzi, il sorgere del Sole nella piazza: accovacciati con le braccia aperte e dando baci nell’aria, accoglievano l’astro regale. Oggi, l’Inti Raymi ha un carattere differente e non potrebbe essere altrimenti: è uno spettacolo indirizzato tanto ai turisti quanto agli abitanti di Cusco, per i quali è un punto di riferimento per la coscienza locale, motivo questo per cui suscita un tale massiccio interesse e partecipazione.
Per noi sarà un’esperienza unica visto che non andiamo tutti gli anni in Perù.
Pomeriggio partenza dall’albergo due ore e mezza prima del volo e con un’ora di volo arrivo a Lima. Sera in viaggio super comodo con pullman gran turismo semi letto per Huaraz, verso le ore 22:30 (durata del viaggio 8 ore, 400 km)
NB: Per gustare meglio la festa del Inti Raimi bisogna prenotare un pranzo presso i balconi nella piazza di Cusco, che costa in torno a 50 euro a testa ed è facoltativo.
Mar. 25-06. HUARAZ.
Arrivo a Huaraz verso le 7.00 a.m. colazione e sistemazione in albergo.
Mattinata per riposarsi e per chi farà la scalata del giorno dopo, ci saranno le guide alpine per misurarsi le attrezzature di scalata e noleggiare. A mezzogiorno un pranzo tradizionale di cobiato unico nel suo genere tramandato dal tempo degli incas. Serata libera.
Huaraz è riconosciuta come “PARADISO NATURALE DELL’UMANITA’” Non c’è nessun altro capoluogo al mondo con una vista così spettacolare. Guardando verso est spunta tutta la catena della Cordillera Blanca, in fondo Huascarán con i suoi 6768 metri di altezza, a ovest la Cordillera Negra.
Le Ande: la catena montuosa più lunga del mondo. La sua larghezza media è di 240 km e la sua lunghezza è di 7 200 km e si estende dall’istmo di Panamá, a nord, fino a Capo Horn, a sud, elevandosi, con il Huascarán, a circa 7000 metri. È la più alta cima al mondo in zona intertropicale.
La Cordillera Blanca è la concentrazione maggiore di cime oltre 6000 metri. Come un gigantesco spartiacque, con la Cordillera Negra, divide l’oceano Pacifico dalle foreste amazzoniche e dall’altipiano.
NB. Un pranzo cerimoniale e ancestrale “LA PACHA MAMA”
tutto fatto di terra e per terra come segno di riconoscimento che noi proveniamo della madre terra che ci da vita e tutto ciò che serve per amare la vita e vivere bene in armonia con tutto e tutti.
Mer. 26-06. HUARAZ – CHACAS.
INIZIO DEL GRAN GIRO INTORNO AL HUASCARAN, IL GHIACCIAIO PIÚ ALTO DEL PERÚ E SECONDO D’AMERICA…
E’ SENZA DUBBIO LA PARTE PIÚ BELLA DEL VIAGGIO PERUVIANO, DOVE SI VEDE TANTA NATURA E LA CULTURA PIÚ AUTENTICA DI TUTTO IL SUD AMERICA. LA GENTE PARLA ANCORA LA SUA MADRELINGUA: IL “QUECHUA”, LA LINGUA DEGLI INCA!!!
In questa zona il turismo e l’alpinismo classico sono assenti. Ma chi si spinge fin quassù vive un’autentica avventura, tra numerosi villaggi, passi spettacolari, tra il blu cobalto del cielo, il verde smeraldo delle lagune, il giallo oro dei campi ed il bianco cristallino della Cordillera Blanca. Emozioni difficili da descrivere a parole. Non puoi fare a meno di domandarti se sia questo, forse, il paradiso!!!
Dopo colazione partenza con mezzo privato attraverso strada asfaltata per il passo più alto delle Ande a circa 5000 metri.
Dove potremmo scalare una montagna facile di 5200 metri a portata di tutti, nella parte centrale della Cordillera Blanca, passando a fianco del Huascaràn, con vista panoramica di bellissime lagune colorate d’azzurro intenso e maestose cime ghiacciate: Chopicalqui, Contrahierbas, Yanaraju, Ulta, Hualcan, Copa, Perlilla. In sole 3 ore di viaggio attraversiamo La Cordillera Blanca, passando dal Callejòn De Huaylas al Callejòn De Conchucos, ovvero la zona più affascinante e meno turistica di questa parte della Cordillera Blanca, in prossimità del punto d’incontro di due fiumi considerati gli affluenti più grossi e lontani del Rio delle Amazzoni.
Nel pomeriggio arrivo a Chacas, uno dei villaggi più caratteristici ed autentico del Perù. Sistemazione in albergo tradizionale.
CHACAS REGNO DI PADRE UGO FONDATORE DELL’OPERAZIONE MATO GROSSO. (OMG) Per decenni Don Ugo seguì i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso in Italia e in Missione. Li seguiva personalmente, aiutandoli tra l’Italia e l’America Latina. Nel 1976 partì anche lui. Andò a Chacas a 3400 m d’altezza, Desiderava solo di stare povero tra i poveri. Poi le evidenti necessità della gente lo costrinsero a dare vita al grande complesso che oggi è visibile a Chacas. Le scuole: Aprì la prima scuola di intaglio del legno all’insegna di Don Bosco Fin dall’inizio questa ha funzionato come un internato gratuito, dove gli alunni ricevono istruzione, formazione professionale, vitto e alloggio.
Visto la buona riuscita del progetto Don Ugo creò altre scuole ma di stampo femminile. A YANAMA. Oggigiorno 400 ragazze sono ospitate in questi centri di formazione. Oltre alle scuole d’intaglio Padre Ugo creò anche ORATORIO DELLE ANDE le parrocchie raccolgono oggi con l’oratorio circa 20.000 ragazzi. Un fiume di ragazzi.
Con l’aiuto dei volontari-missionari costruì anche un ospedale, visto che in Perù non esiste un’assistenza sanitaria gratuita e le cure ed i medicinali sono molto costosi. Grazie alle donazioni della diocesi di Milano portò a termine anche una casa di riposo per anziani a Pomallucay.
IN QUESTA ZONA IL PADRE UGO E’ CONSIDERATO SANTO A TUTTI GLI EFFETTI.
Gio. 27-06. CHACAS – YANAMA.
In mattinata partenza con un mezzo attraverso il Gran Nuovo Cammino Inca. Si tratta di un itinerario facile, alla portata di tutti, che unisce alcuni tra i villaggi più tipici delle Ande alla Foresta Amazzonica. Una passeggiata nel cuore della vera Civiltà Precolombiana, attraverso numerose valli e alcune cime del versante orientale dove il turismo classico non arriva. Visita di una scuola e di alcuni produttori di artigianato locale: mobili, scultura in pietra e legno, vetrate artistiche, maglioni, tappeti. Si tratta di percorsi che attraversano valli, torrenti e una vegetazione lussureggiante. Da qui la vista spazia dai grandi ghiacciai andini, mitici per gli alpinisti di tutto il Mondo, agli scuri pendii della Cordillera Negra, fino ai versanti brulli delle alte quote e i campi verdi coltivati oltre i 4000 metri. Luoghi incontaminati dove la natura è ancora intatta ed il paesaggio è sorprendentemente panoramico. I condor volano in libertà. Il grande silenzio, il sole caldo, l’aria frizzante e pura sembrano riportarci indietro nel tempo e farci rivivere lo spirito del popolo Inca, che sembra non essere mai svanito. Qui la gente vive ancora secondo i principi e le tradizioni dell’antico Impero. Ecco un luogo che si adatta alla sensibilità di chi cerca nel viaggio i valori legati alla natura, agli aspetti culturali ed umani ed al vero spirito Inca. Nel pomeriggio arrivo a Yanama (3500 mt.). Sistemazione in casa famiglia. Yanama è un villaggio caratteristico ed accogliente, da tutti considerato uno dei luoghi più panoramici al mondo, di fronte alle cime della Cordillera Blanca ed alle rovine inca e pre- inca. Un posto ideale per continuare a vivere intensamente il nostro percorso o trekking, che pian piano ci svela il vero Perù, attraverso le persone e i villaggi che troviamo uno dopo l’altro.
“Panorami indescrivibili e colori brillanti e lontano dal caos e dalla massa, in intimità con la natura e la storia Inca!”
Casa famiglia. UN’ESPERIENZA UNICA ED AUTENTICA. (Dove per cena preparerete una cena Italiana)
Ven. 28-06. YANAMA-LLANGANUCO-HUARAZ-LIMA.
COMPLETANDO IL GRAN GIRO. INTORNO AL HUASCARAN. Dopo un’ora di viaggio da Yanama attraverso un panorama di fiumi laghi e boschi alto andini, supereremo il Passo di Portachuelo (4800m.) dove si lascia il mezzo per iniziare un trekking ad un’altezza pari alla cima del Monte Bianco!!! Un panorama spettacolare, di fronte alla Cordillera Blanca, espressione del magico colore andino. Saremo proprio circondati da tutte le cime della Cordillera, dove si può godere di spettacolari effetti di luce e di colori: il turchese intenso della Laguna di Llanganuco abbaglia! Da Llanganuco si riprende il mezzo per entrare nella zona del Callejon de Huaylas, Yungay. Carhuaz, Jangas, Taricà. Nel pomeriggio arrivo a Huaraz. La sera molto tardi (ore 22 o 23) partenza con pullman gran turismo di lusso per Lima.
IN QUESTO MODO ABBIAMO COMPLETATO IL GIRO PERCORRENDO UN CERCHIO CHE UNISCE IN UN SOLO VIAGGIO MARE + COSTA + FORESTA + CORDILLERA BLANCA + PARCO NAZIONALE DEL HUASCARÁN + CORDILLERA NEGRA + ZONE TURISTICHE + ZONE DI ESPLORAZIONE + VILLAGGI ANDINI SPERDUTI GEOGRAFICAMENTE E STORICAMENTE RIMASTI COME AL TEMPO DEGLI INCAS !!!
Sab. 29-06. DE LIMA EN VULO. IB 6652. HORAS. 11:25. a.m. 29 JUNIO – MADRID – ITALIA.
Mattino presto arrivo e trasferimento in taxi privato del terminal dei pullman in albergo dove ci attende una buonissima colazione. Mattinata libera per gli ultimi acquisti
e pomeriggio trasferimento in aeroporto 3 ore prima del volo. FINE SERVIZIO.
Dom.. 30-06. ARRIVO IN ITALIA.
COSTO DEL VIAGGIO: € 2.150,00 a testa prezzo in gruppo grande e di favore.
IL PREZZO DEL PACCHETTO, IL PIÚ CONVENIENTE IN ASSOLUTO PER RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO CONSIDERANDO UN PROGRAMMA CHE NE VALE DUE, CON IL CONTATTO DIRETTO CON LA GUIDA LOCALE!!!
LA QUOTA INCLUDE: Taxi, pulmini, treno, pullman, ingressi, alberghi tradizionali di 3***, prima colazione, guida locale in lingua spagnolo inglese e italiano.
Una logistica completa e di grande professionalità a cura di agenzie locali e Guide Andine internazionali della UIAGM (Unione Internazionale Associazione Guide Di Montagna). Tutto il comfort per garantire una spedizione che mette al primo piano la SICUREZZA delle persone e permette di vivere una vera esperienza, dalla natura alla cultura andina.
La fortuna di lavorare con agenzie e guide del posto conoscitori della cultura e le situazione politiche quant’altro sono in grado di gestire qualsiasi situazione critica causate dal maltempo, manifestazioni, blocchi stradali e tutto in piena sicurezza e tempo reale.
L’organizzazione totale di ciò che serve per una spedizione sicura e completa. Informazione personalizzata per descrivere il programma in forma dinamica insieme ai partecipanti, con la possibilità di dialogare con la guida personalmente e fare tutte le domande necessarie, fino a chiarire tutti i dubbi che vengono prima d’intraprendere un viaggio così importante, come quello verso le magie andine. Arrivati a destinazione,
AL VOSTRO ARRIVO IN PERU RITROVARSI LA GUIDA CHE GIÁ CONOSCI E’ UN SALTO DI QUALITÁ E SICUREZZA CHE NON HA PARAGONI!!! L’accompagnamento con gruppi grandi comincia dall’aeroporto di arrivo e termina all’aeroporto per l’imbarco.
LA QUOTA NON INCLUDE:
VOLI E PASTI
NB: Noi facciamo anche tutti i voli che volete.
Supplemento per camera singola 490 euro.
L’assicurazione è obbligatoria ma potete fare ognuno di voi con il vostro assicuratore in base a che cosa volete assicurare: annullamento volo, perdita di bagagli, annullamento del viaggio e il massimali in caso di cure mediche o morte durante il viaggio.
Noi possiamo fare anche l’assicurazione ma preferiamo che ognuno scelga in base alla propria economia e criterio.
Le prenotazioni possono essere inoltrate telefonicamente o via whatsapp al numero di cellulare 335.5338385 (ROBERTO MAURILLI) e dovranno essere accompagnate dal versamento dell’acconto confirmatorio di € 650,00 al conto che sarà indicato al momento della conferma della prenotazione con causale “GRUPPO NOMOS TREK – acconto VIAGGIO PERU’ – 14-30 GIUGNO 2024 nome e cognome”.
VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON INCA ROCA – GUIDA EDGAR ROCA
📌INFORMAZIONI E CONTATTI
ROBERTO MAURILLI
cell. 335.5338385
P.S. Il partecipa messo su fb verrà preso in considerazione solo dopo accordi telefonici
📌Per ricevere aggiornamenti sull’evento e vedere tutte le escursioni:
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui” – https://www.facebook.com/NomosTrek
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica –https://www.facebook.com/groups/341852695915250
4) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
5) https://www.tiktok.com/@nomostrek
6) https://www.instagram.com/nomostrekescursioni/?hl=it
7) https://twitter.com/nomos_trek
8) Visita il sito: www.nomostrek.com
9) https://whatsapp.com/channel/0029VaD7W1hGZNCxYwLH5C1Y
10)https://www.threads.net/@marco71marini
📍L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2024 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione.