Data: 14 Luglio 2019

Ora: dalle 21:00 alle 23:00

Posizione: Lungomare di Ostia

Eventi

Lido di Ostia è da sempre il “mare di Roma” , e fu concepita inizialmente come una città balneare, secondo la moda diffusasi in Europa a inizi ‘900, simile alle grandi spiagge nate in quegli anni come Viareggio o come quelle che negli anni della Belle Époque conobbero il loro più glorioso sviluppo, come Brighton in Inghilterra, Montecarlo, Cannes e Nizza in Francia.
Tramontati i primi piani regolatori, dagli anni Trenta il piccolo sobborgo marino con poche case di altezza limitata, conobbe un forte sviluppo edilizio con significativi episodi architettonici realizzati dai massimi architetti del tempo, tra cui i “villini signorili” progettati dall’architetto Adalberto Libera, e i primi stabilimenti balneari.

E sarà proprio in uno stabilimento sul lungomare di Ostia che potremo gustare la nostra CENA DI PESCE.
Il costo del menù, tutto compreso, è di € 33 a persona, e per quelli che parteciperanno anche alla mia visita guidata a Ostia Moderna, che inizierà alle 19.00, ci sarà uno sconto sul menù: per loro il costo della cena sarà di € 28.

Questo il menù che degusteremo (ristorante sul mare):
PRIMO: Spaghetti alle vongole o, a scelta, Tonnarelli allo scoglio (vongole, cozze, polipetti, gamberetti, calamari ecc.)
SECONDO: Frittura di pesce (gamberi e calamari)
CONTORNO: Insalata mista
ACQUA
VINO (1 bottiglia ogni 4 persone)
CAFFE’

Per chi vorrà rimanere per la cena, lo dovrà specificare al momento della prenotazione.

Durata della visita: 1.45 circa

Per partecipare cena e/o alla visita guidata, è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a prenotazioni@vogliadiarte.com o un messaggio whatsapp al 347/7301146 indicando la data e il titolo della visita o dell’evento, il nome e cognome dei partecipanti e un numero di cellulare su cui potervi contattare in caso di necessità.

✅INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Maria Alessandra de Caterina 347/7301146 (preferibilmente via whatsapp) prenotazioni@vogliadiarte.com
Storica dell’Arte e Guida turistica abilitata

Chi è impossibilitato a partecipare è pregato di comunicarlo entro le 24 ore precedenti la visita, inviando una mail a prenotazioni@vogliadiarte.com