Data: 10 Novembre 2019

Ora: dalle 18:30 alle 20:30

Posizione: Roma Palazzo Bonaparte

Eventi

“IMPRESSIONISTI SEGRETI”: VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DEL MOVIMENTO ARTISTICO PIU’ FAMOSO AL MONDO

Con questa bellissima mostra si inaugura per la prima volta la nuova sede espositiva di Palazzo Bonaparte. Lo storico palazzo è conosciuto soprattutto per il suo balconcino verde dove Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte, osservava il via vai dalle feritoie della verandina tra Piazza Venezia e via del Corso.

Si tratta di un’ inaugurazione con i fiocchi, perché è stata allestita una delle più importanti mostre sugli Impressionisti organizzate a Roma.
“Impressionisti segreti” perché molte opere provengono da collezioni private raramente accessibili al pubblico e concesse eccezionalmente per questa mostra. Saranno esposte oltre 50 opere di Claude Monet, Pierre-Auguste Renoir, Paul Cézanne, Camille Pissarro, Alfred Sisley, Berthe Morisot, Gustave Caillebotte. Ed anche opere di artisti di periodi immediatamente successivi, a cominciare da Paul Gauguin e Paul Signac.

La cura della mostra è affidata a due esperti di fama internazionale: Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, colui che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e primo sostenitore degli Impressionisti; e Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet e Berthe Morisot.

* QUESTA VISITA GUIDATA E’ RISERVATA A CHI E’ GIA’ SOCIO NOMOS ED IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO 2019


PER PARTECIPARE ALLA VISITA GUIDATA:
Per partecipare alla visita guidata è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a: prenotazioni@vogliadiarte.com indicando i NOME e COGNOME di tutti i partecipanti ed il loro numero di cellulare.

In assenza dei dati richiesti la prenotazione non sarà confermata.

Il costo TOTALE, a persona, è di 25 euro e comprende:
– Biglietto di ingresso alla mostra ridotto gruppi:
– PRENOTAZIONE SALTAFILA e prevendita;
– Microfonaggio obbligatorio;
– Visita guidata

MASSIMO ENTRO GIOVEDI’ 24 OTTOBRE si dovrà effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.
Alle persone che avranno inviato la mail per prenotarsi indicherò i dati per effettuare il bonifico.

SENZA IL PREPAGAMENTO LA PRENOTAZIONE SARA’ CONSIDERATA ANNULLATA.

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 25