Data di inizio: 14 Settembre 2019

Data di termine: 15 Settembre 2019

Ora: dalle 08:00

Posizione: Marina di San Vito Abruzzo

Eventi

A GRANDISSIMA RICHIESTA!!! Un weekend di scoperta nelle terre tanto care al nostro Gabriele D’Annunzio.
I trekking si svolgeranno su una tratta della ferrovia Adriatica ormai dismessa che si affaccia sulla costa ricca di suggestivi trabocchi; grandi e antiche macchine da pesca in legno, tutte costruite sul mare.
Ad oggi molti Trabocchi hanno perso il loro uso originario, legato alla pesca, e alcuni di essi sono utilizzati come ristoranti. Il Trabocco “Sasso della Cajana” sarà il luogo dove ceneremo, circondati da una grande vastità di mare blu.

Programma del weekend:
1° giorno:
Partenza da Roma h 8,00
Arrivo a Marina di San Vito dove effettueremo un giro nel paese con pranzo veloce e libero. Successivamente inizieremo il trekking lungo il tracciato che costeggia il mare da cui appariranno poco a poco i Trabocchi. Lungo il percorso troveremo il Promontorio e l’Eremo Dannunziani, dove D’Annunzio si ispirò per la composizione di alcune sue famose opere. Dopo il trekking ci sposteremo al Cimitero di Guerra Britannico, caratterizzato da un rigoglioso e verde giardino.

Arrivo in Hotel struttura consigliata “La Chiave dei Trabocchi” 4 stelle con vista mare. In mezza pensione (pranzo al sacco per la domenica) Euro 45 in doppia

Cena suggestiva a base di pesce consigliata presso il Trabocco “Sasso della Cajana” (vegetariani graditi) Euro 35


2°giorno:
Proseguiamo la nostra tappa lungo la costa per giungere fino al promontorio di Punta Aderci, che ci offrirà una visione a 360° dei fondali marini e degli emozionanti profili delle montagne dei tre parchi nazionali: la Majella, il Gran Sasso-Laga e i Monti Sibillini. Dopo il trekking ci sposteremo all’abbazia di San Giovanni in Venere per una visita guidata di questo stupendo sito. Euro 5

Riepilogo prezzi:
Hotel 4* in HB Euro 45
Cena sul Trabocco Euro 35
Visita guidata all’abbazia Euro 5
Quota sociale Euro 35


1° giorno: 13 km senza dislivello (con piccoli passaggi impervi)
2° giorno: 10 km, dislivello 100 M 

Cosa portare:
Scarponcini da trekking possibilmente in goretex o materiale impermeabile giacca antipioggia torcia;
Per la cena del 11 portare con sè un giacchetto


Per partecipare sarà necessario effettuare un bonifico di 50€
entro due settimane dal momento della prenotazione e dalla comunicazione delle coordinate iban.

L’evento è riservato ai tesserati soci dell’Ass. Nomos Trek.
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati… Nome, Cognome, luogo data di nascita e codice fiscale entro le 20 del giorno precedente l’escursione. Chi avesse particolari intolleranze alimentari lo comunichi al momento dell’adesione. La Guida si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse o di imprevisti vari tali da rendere pericoloso l’itinerario.

RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO SI ANDRA’ IN PULLMAN


INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Marco Di Nucci 338/3152734