Data: 25 Agosto 2019

Ora: dalle 08:30 alle 17:30

Posizione: Campo Imperatore

Eventi

Trek over 2000 che ci porterà a scoprire la quinta vetta del massiccio del Gran Sasso: la più orientale. Una montagna splendida e impegnativa, che regala però grandi emozioni. Paesaggi caratterizzati dalla netta differenza dei suoi versanti; uno ripido e pietroso l’altro nettamente verticale, con le suggestive pareti alte 1000 metri….le più impressionanti dell’Appennino. Percorrendo la cresta potremo ammirare la fioritura delle stelle alpine e con un po di fortuna i camosci.

A fine trekking, per chi lo vorrà, immancabile “tappa arrosticini e birra” nel vicino e famoso rifugio, dove, coccolati dal sole, potremo apprezzare l’ascesa appena terminata.

Dislivello 1000 m circa; lunghezza 10 km circa; difficoltà EE; durata 7 h + soste.

✅ Quota sociale: quota trek 10€ evento riservato ai tesserati Nomos Trek 2019

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/wa con i propri dati: nome-cognome-luogo_data di nascita-codice fiscale, entro le 19 del giorno precedente l’escursione. Il costo della tessera è di € 5.

✅ Cosa portare: obbligatori scarponi da trekking; consigliati bastoncini telescopici; giacca antivento; un abbigliamento a strati e portare nello zaino una giacca impermeabile. Pranzo al sacco e acqua a sufficienza.

✅ Trekking adatto soltanto a escursionisti con un adeguato livello di allenamento e con passo sicuro su salita/discesa costante.

✅ Appuntamento h 8:30 Fonte Cerreto (3 km. da uscita casello)

Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto. Indicate la vostra al momento della prenotazione.

Strada consigliata: Autostrada A24 Roma – L’Aquila uscita Assergi

Gli accompagnatori si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.

✅ Accompagnatori:
Aurelio Mo cell. 335.6765411
Renato Pacifico cell. 349.8744218