Data: 22 Settembre 2019

Ora: dalle 08:30 alle 17:30

Posizione: Campo Imperatore

Eventi

Uno dei trek più panoramici del Gran Sasso che ci porterà a scoprire le prime tre vette del Sentiero del Centenario: Pizzo San Gabriele (2214 m.); Monte Brancastello (2385 m.); Cima del Vado del Piaverano (2327 m.). La nostra escursione inizia da Vado di Corno e con un lungo percorso di cresta ci porterà a raggiungere le tre vette; vista emozionante sul Corno Grande e sulla valle dell’Inferno. Durante il cammino potremo ammirare la particolare specie di stella alpina dell’Appennino, e con un po’ di fortuna, i camosci. Il ritorno è previsto per lo stesso sentiero dell’andata.

Dislivello 1000 m circa; lunghezza 14 km circa; difficoltà EE; durata 7 h + soste.

✅ Quota sociale: quota trek 10€ evento riservato ai tesserati Nomos Trek 2019

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/wa con i propri dati: nome-cognome-luogo-data di nascita-codice fiscale, entro le 19 del giorno precedente l’escursione. Il costo della tessera è di 5€.

✅ Cosa portare: obbligatori scarponi da trekking; consigliati bastoncini telescopici; giacca antivento; un abbigliamento a strati e portare nello zaino una giacca impermeabile. Pranzo al sacco e acqua a sufficienza.

✅ Trekking adatto soltanto a escursionisti con un adeguato livello di allenamento e con passo sicuro su salita/discesa costante.

Siete invitati a comunicare agli accompagnatori PRIMA dell’inizio dell’attività la presenza di eventuali problematiche fisiche e/o esigenze particolari che possano rendere delicato il normale svolgimento dell’escursione.

✅ Appuntamento h 8:30 Fonte Cerreto (3 km da uscita casello Assergi).

Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto. Indicate la vostra al momento della prenotazione.

Strada consigliata: Autostrada A24 Roma-L’Aquila uscita Assergi


Gli accompagnatori si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito o di annullare l’escursione in caso di condizioni meteorologiche o di sicurezza avverse, tali da rendere pericoloso l’itinerario; in caso di impraticabilità di un sentiero; in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.

Accompagnatori:
Aurelio Mo cell. 335.6765411
Renato Pacifico cell. 349.8744218

P.s.: per prenotarsi non è sufficiente mettere parteciperò all’evento; è necessario contattare gli accompagnatori o inviare messaggio whatsapp o messenger