Data: 6 Novembre 2022

Ora: Dalle 09:00 alle 15:30

Luogo: Carpineto Romano

Eventi

Partendo da Pian della Faggeta, nel cuore della catena dei monti Lepini, ci immergeremo, fin dall’inizio, in uno degli ambienti più spettacolari dell’Appennino laziale; raggiungendo la vetta del Semprevisa (cima Nardi), che con i suoi 1536 metri s.l.m., rappresenta il punto più alto delle montagne circostanti. Un percorso meraviglioso, con boschi di faggio e panorami suggestivi sul non lontano mar Tirreno (nelle giornate limpide, con un po’ di fortuna, non è difficile ammirare le isole pontine, Ischia e addirittura Capri e il Vesuvio) ci terranno compagnia per tutta la durata dell’escursione. Un percorso con la giusta difficoltà e un guadagno notevole in termini di “bellezza” da mettere assolutamente nel proprio curriculum escursionistico. Vi aspetto! Con Nomos Trek, ovviamente.
Difficoltà E km 10 Dislv. 650 metri 🏃‍♂️
🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸
📍POSTI LIMITATI: minimo 4, massimo 15, cani si (al guinzaglio), bambini/ragazzi si (minimo 12 anni)
📍COSA PORTARE: scarponcini da trekking con suola antiscivolo (obbligatori); consigliati i bastoncini telescopici; acqua a sufficienza (almeno 1,l); giacca o gilet antivento e pranzo al sacco! 🍔
📍APPUNTAMENTO: h 09,30 presso Pian della Faggeta, il punto preciso verrà fornito in fase di iscrizione. Cerchiamo, ove possibile, di ottimizzare le automobili (car sharing. La guida offre 2 posti auto. Tutte le info verranno fornite in fase di iscrizione
📍CAR SHARING: consigliamo, ove possibile, di condividere l’auto con altri partecipanti in maniera tale da comprimere le spese ed avere un approccio più sostenibile con l’ambiente. (La Guida contribuisce con due posti nella propria automobile con partenza da Roma – Piazza Bologna)
📍QUOTA SOCIALE:💰
📍Escursione 15 € – Tessera Nomos Trek 2022 in corso di validità. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le 14 del giorno precedente l’escursione.

📍INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Massimiliano Novato 3280364287 📞
Guida ambientale escursionistica AIGAE
🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡

📍Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
6)https://www.tiktok.com/@nomostrek

📍L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.