Data: 8 Dicembre 2022

Ora: Dalle 08:45 alle 16:00

Luogo: Poggio Catino

Eventi

E se invece di fare l’albero di Natale ce ne andassimo sul monte Pizzuto (1288 m s.l.m.) salendo una bellissima cresta (con altre due piccole vette intermedie: Monte Menicoccio 1204 m s.l.m. e punta Ferretti 1249 m s.l.m.) e ridiscendendo dentro una valle altrettanto bella (valle Gemini)? Saremo immersi nella catena dei monti Sabini settentrionali, dove, al termine del bosco, con un po’ di fortuna (meteo), potremo ammirare fantastici panorami a 360 gradi su gran parte delle montagne circostanti e oltre. Sarà una festa dell’Immacolata diversa, dove la natura sarà lo scenario perfetto per avvicinarsi consapevolmente alle prossime feste di Natale. Vi aspetto con Nomos Trek!
Difficoltà E+ Lunghezza km 10 circa Dislivello 700 m circa
🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸
📍POSTI LIMITATI: minimo 5, massimo 16, cani no, ragazzi si (minimo 12/14 anni)
📍COSA PORTARE: scarponcini da trekking con suola antiscivolo (obbligatori); consigliati i bastoncini telescopici; acqua a sufficienza (almeno 1,l); giacca antipioggia/vento e pranzo al sacco! 🍔
📍APPUNTAMENTO: h 08,30, a Poggio Catino, il punto preciso verrà fornito in fase di iscrizione. Tutte le info verranno fornite in fase di iscrizione
📍CAR SHARING: consigliamo, ove possibile, di condividere l’auto con altri partecipanti in maniera tale da comprimere le spese ed avere un approccio più sostenibile con l’ambiente. (La Guida contribuisce con due/tre posti nella propria automobile con partenza da Roma – Piazza Bologna)
📍QUOTA SOCIALE:💰
📍Escursione 15 € – Tessera Nomos Trek 2022 in corso di validità. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le 14 del giorno precedente l’escursione.

📍INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Massimiliano Novato 3280364287 📞
Guida ambientale escursionistica AIGAE
🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡

📍Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
6)https://www.tiktok.com/@nomostrek
📍L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.