Data di inizio: 26 Settembre 2020

Data di termine: 27 Settembre 2020

Ora: dalle 08:00

Luogo: Marina di San Vito

Eventi

Ancora una volta grazie al grande interesse dimostrato per questo weekend si è dovuto organizzare ulteriore data. Un weekend di grandi scoperte nelle terre tanto care al nostro Gabriele D’Annunzio.
I trekking si svolgeranno a tratti sulla nuovissima ciclopedonale “Via Verde” appena realizzata sull’antica ferrovia Adriatica che si affaccia sulla costa ricca di suggestivi trabocchi; grandi e antiche macchine da pesca in legno costruite sul mare.
Ad oggi molti Trabocchi hanno perso il loro uso originario, legato alla pesca, e alcuni di essi sono utilizzati come eccellenti ristoranti. Il Trabocco “Sasso della Cajana” sarà il luogo dove ceneremo, circondati da una grande vastità di mare blu.

Programma del weekend
1° giorno:
Partenza da Roma h 8,00
Arrivo a Marina di San Vito dove effettueremo un giro nel paese con pranzo veloce e libero. Successivamente inizieremo il trekking lungo il tracciato che costeggia il mare da cui appariranno poco a poco i Trabocchi. Lungo il percorso troveremo il Promontorio e l’Eremo Dannunziani, dove D’Annunzio si ispirò per la composizione di alcune sue famose opere.

Arrivo in Hotel “La Chiave dei Trabocchi” 4 stelle con vista mare. In mezza pensione (pranzo al sacco per la domenica)

Cena suggestiva a base di pesce consigliata presso il Trabocco “Sasso della Cajana” (anche vegetariani)


2°giorno:
Proseguiamo la nostra tappa lungo la costa per giungere fino al promontorio di Punta Aderci, che ci offrirà una visione a 360° dei fondali marini e degli emozionanti profili delle montagne dei tre parchi nazionali: la Majella, il Gran Sasso-Laga e i Monti Sibillini. Dopo il trekking ci sposteremo all’abbazia di San Giovanni in Venere per una visita guidata di questo stupendo sito.

Riepilogo:
Hotel 4* in HB (1 pranzo al sacco )
Cena sul Trabocco
Visita guidata all’abbazia
Quota sociale (organizzazione ed accompagnamento 2 escursioni)
Tot 130€

1° giorno: 13 km senza dislivello (con piccoli passaggi impervi)
2° giorno: 10 km, dislivello 100 Mt

Cosa portare:
Scarponcini da trekking, possibilmente in goretex o materiale impermeabile, giacca antipioggia, torcia;


Per partecipare sarà necessario effettuare un bonifico di 50€
entro due giorni dal momento della prenotazione e dalla comunicazione delle coordinate iban.

L’evento è riservato ai tesserati 2020 dell’Ass.Nomos Trek.
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati… Nome, Cognome, luogo data di nascita e codice fiscale

Chi avesse particolari intolleranze alimentari lo comunichi al momento dell’adesione. La Guida si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse o di imprevisti vari tali da rendere pericoloso l’itinerario.

Il viaggio sarà effettuato con la direzione tecnica del tour operator “Quattrovacanze”

RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO SI ANDRA’ IN PULLMAN


INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Marco Di Nucci 338/3152734