Data: 26 Aprile 2020

Ora: dalle 08:00 alle 20:00

Posizione: Montegabbione

Eventi

📌🌞🌙 LA SCARZUOLA: VIAGGIO ESOTERICO IN UN SOGNO PIETRIFICATO 👀👀🗿

👉 Domenica 26 Aprile 2020, gita in pullman da Roma

Andremo nel cuore dell’Umbria in un luogo dove nel 1218 passò San Francesco, ma quello che vedremo è un qualcosa di veramente unico, un luogo dove le visioni oniriche si materializzano, dove storia e fantasia si intrecciano. È un itinerario dell’anima, un percorso iniziatico per conoscere se stessi, ricco di simbologie e suggestioni che spaziano dall’astrologia all’alchimia, dall’architettura visionaria, alla spiritualità.
Nel 1956 un architetto milanese, Tomaso Buzzi (1900-1981), compera il complesso conventuale francescano della Scarzuola, lo restaura e a fianco del convento crea una sua piccola città ideale, un sogno di pietra.
Chi era Tomaso Buzzi? Figura di spicco del ‘ 900 milanese, è stato uno dei più sorprendenti architetti italiani del Novecento. Buzzi crea e arreda le ville dei Pirelli, Marzotto, Agnelli e degli industriali del boom economico, da Borletti a Invernizzi. Ha una lunga collaborazione con Gio Ponti, e fu maestro di Gae Aulenti.
La Scarzuola è una “fabbrica” proseguita sino a oggi grazie all’attività del nipote Marco Solari che la ereditò nel 1981, salvandola dalla distruzione e continuando a erigerla seguendo i progetti e i disegni lasciati da suo zio. Solari, che lavorava nell’alta finanza a Milano, lasciò tutto per venire a vivere alla Scarzuola di cui ora ne è il guardiano, il continuatore e la guida. Una scelta di vita impegnativa e radicale.
Anche Solari è un grande appassionato di esoterismo, come lo era lo zio. E sarà lui la nostra guida che ci porterà a scoprire questo luogo surreale e spirituale ricco di energie, un luogo dove non ci sono schemi ma bisogna lasciarsi andare alla fantasia. E solo entrando nel suo campo energetico si riuscirà a capirne qualcosa.

🍽🍷 Al termine della visita guidata degusteremo un ottimo pranzo a base di prodotti tipici locali.

E nel primo pomeriggio ci sarà un’altra chicca: visiteremo IL PIU’ PICCOLO TEATRO DEL MONDO, una testimonianza in miniatura del teatro settecentesco goldoniano.
(Biglietto d’ingresso e visita guidata al Teatro € 5,00 da pagare direttamente sul luogo).

IL VIAGGIO SARA’ CONFERMATO CON MINIMO 20 PARTECIPANTI❗️

🥁 Quota di partecipazione: € 50,00
La quota comprende il biglietto e la visita guidata alla Scarzuola, il pranzo presso un caratteristico locale del luogo a base di prodotti tipici (il pranzo comprende anche il dolce, le bevande e il caffe), l’organizzazione, l’accompagnamento e i diritti di agenzia.

🚐 A questa ci sarà da aggiungere la quota per il pullman A/R Gran Turismo (partenza da Metro Rebibbia alle ore 8,00).
NB: Il costo del pullman sarà da definire in base al numero dei partecipanti: minimo 20 partecipanti / massimo 50 partecipanti

✍️ PER PARTECIPARE:
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione e il prepagamento entro il 16 Marzo 2020 inviando una mail a prenotazioni@vogliadiarte.com o un messaggio whatsapp al 3477301146 con NOME e COGNOME di tutti i partecipanti e il loro recapito telefonico.

Alle persone prenotate saranno indicati i dati per provvedere al bonifico.

L’evento è riservato ai tesserati Nomos Trek in possesso della regolare tessera associativa valida per il 2020.
PER CHI NON FOSSE SOCIO NOMOS, SI PUO’ TESSERARE AL MOMENTO.
Il costo della tessera (valida per le visite ed escursioni storico-culturali) è di 5 euro con scadenza 31/12/2020.
📌 La Tessera dà diritto anche a numerosi sconti dal 10% al 30% in negozi di abbigliamento sportivo, ristoranti, teatro e tanto altro (agli interessati invierò su richiesta l’elenco delle attività convenzionate).

Ideazione, realizzazione e consulenza turistica del tour:
Maria Alessandra de Caterina (Voglia di Arte Official)
Cell. 3477301146

Organizzazione tecnica:
Agenzia di Viaggi Alma Travel
Via Salaria, 205/207 – 00198 Roma (RM)
Tel. 06 8546843