Data: 16 Giugno 2019

Ora: dalle 08:30 alle 17:00

Posizione: Monti Ernici

Eventi

2° appuntamento con un trek over 2000. Questa volta ci spostiamo sui Monti Ernici. Un percorso tra i più frequentati dell’Appennino che da Prato di Campoli (Veroli Fr) ci porterà sulla vetta di Pizzo Deta (2041 m), tra faggete, verdi altipiani e creste calcaree, da dove a 360 gradi si possono ammirare le maggiori vette del Lazio e dell’Abruzzo ma anche il mar Tirreno e le isole Pontine.

Dislivello 1000 m circa; lunghezza 10 km; difficoltà EE; durata 7 h + soste.

✅ Quota sociale: quota trek 10€ evento riservato ai tesserati Nomos Trek 2019

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/wa con i propri dati: nome-cognome-luogo-data di nascita-codice fiscale, entro le 19 del giorno precedente l’escursione.

✅ Cosa portare: obbligatori scarponi da trekking; consigliati bastoncini telescopici; giacca antivento; un abbigliamento a strati e portare nello zaino una giacca impermeabile. Pranzo al sacco e acqua a sufficienza.

✅ Trekking adatto soltanto a escursionisti con un adeguato livello di allenamento e con passo sicuro su salita/discesa costante.

✅ Appuntamento h 8:30 bar pasticceria le dolci tentazioni via crocifisso 106 Veroli Fr

Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto. Indicate la vostra al momento della prenotazione.

Strada consigliata: Autostrada Roma – Napoli uscita Ferentino poi seguire Sora superstrada uscita Veroli

Gli accompagnatori si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.

✅ Accompagnatori:
Aurelio Mo tel 3356765411
Renato Pacifico tel 3498744218

P.s.: per prenotarsi non è sufficiente mettere parteciperò all’evento; è obbligatorio contattare gli accompagnatori o inviare messaggio whatsapp o messenger